La Revivre Milano arriva ad un passo dal baratro, poi risorge e batte Sora che ancora una volta ha dimostrato di avere coraggio e qualità, anche se è ancora lontana dalle prime della classe.Non bastano a Sora i 27 punti di Petkovic ed i 12 muri punti del match, mentre Milano trova in Clevenot (20 punti), Maar (19 punti) e Nimir (21) delle armi implacabili che consegnano alla Revivre Axopower 2 punti in classifica. Dodicesima vittoria su 19 gare per i ragazzi di Andrea Giani, che ora sono a sei punti di distanza dal quarto posto di Modena.
Avvio di gara equilibrato, con Petkovic e Nimir a fare la voce grossa in attacco, ma è decisivo l’allungo di Sora che trova l’ace finale di Petkovic per il 21-25. Secondo set tutto di marca ciociara: la squadra di Barbiero approfitta degli errori dei padroni di casa e con Petkovic sugli scudi chiude il parziale 16-25. Il colpo subito sveglia Milano che è dominatrice incontrastata del terzo set: Nimir, Clevenot e Kozamernik guidano il gruppo al 25-15. Il match non smette di regalare spettacolo e Nimir, con 4 ace consecutivi, spacca il set e porta Milano al tie break (25-18), dove a spuntarla è la Powervolley che con Clevenot, MVP del match e di fronte al tecnico della nazionale francese Laurent Tillie, presente in tribuna, chiude 15-12.
“Dobbiamo fare i complimenti a Sora perché loro hanno giocato veramente bene e ci hanno messo in difficoltà. – ha commentato Trevor Clevenot – Siamo andati sotto 2-0 e non è mai facile recuperare partite del genere. Abbiamo trovato alla fine la giusta quadratura e siamo riusciti a ribaltare un match incredibile. In questa stagione non è mai facile giocare contro nessuno, ma siamo contenti perché per noi era importante ottenere questo successo”.
Revivre Axopower Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-2 (21-25, 16-25, 25-15, 25-18, 15-12)
Revivre Axopower Milano: Sbertoli 2, Clevenot 20, Kozamernik 6, Abdel-Aziz 21, Maar 19, Piano 8, Hoffer (L), Pesaresi (L), Hirsch 4, Bossi, Izzo, Basic 3. N.E. Gironi. All. Giani.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Kedzierski 4, De Barros Ferreira 13, Caneschi 10, Petkovic 27, Fey 9, Di Martino 3, Mauti (L), Bonami (L), Marrazzo, Nielsen, Bermudez, Esposito, Rawiak. N.E. Farina. All. Barbiero.
ARBITRI: Saltalippi e Luciani.
- #Pallavolo A1 femminile – L’Imoco espugna Bergamo e balza in vetta
- #SpecialVolley – L’esperienza di Daniele Sottile