#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore tre punti di sollievo

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Risorge ad Osimo la E’Più Pomì imponendosi 3-0. Dopo tre sconfitte consecutive, due in Coppa Italia con Busto e quella pesante in campionato con Cuneo. Con la partenza di Rahimova e le condizioni non perfette di Bosetti, anche nelle Marche impiegata solo nei giri dietro, e le polemiche in settimana coi tifosi (due nelle Marche) la gara di Filottrano rappresentava un nodo cruciale nel cammino che porta ai play off soprattutto sul piano morale. E per domani alle 12, 15 è prevista una conferenza stampa a Casalmaggiore con comunicazioni importanti relative al possibile arrivo di nuove giocatrici, quasi certa Skorupa in regia . A Filottrano serviva la vittoria da tre punti e reagire al momento negativo e così è stato con le rosa capaci di vincere il primo set come spesso accade in scioltezza. Ma questa volta un inizio di secondo set equilibrato ha poi visto Arrighetti e compagne accelerare nella seconda parte e rintuzzare tutti gli attacchi delle marchigiane di mettere in discussione la partita. Non ci sono stati i cali vistosi delle precedenti partite e tre punti hanno blindato il sesto posto in attesa di vedere che succede a Monza domani fra Bisonte e Saugella. Con 17 punti dell’opposto Cuttino e gli 11 di Kakolewska ma soprattutto con una convincente prova di squadra he ora deve confermare di essere sulla via della guarigione in attesa di conoscere le novità del roster che devono servire ad alzare il tasso di qualità del complesso.

LARDINI FILOTTRANO – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 0-3 ( 18-25 17-25 20-25)
LARDINI FILOTTRANO: Vasilantonaki 13, Garzaro 2, Tominaga 2, Baggi 8, Cogliandro 5, Whitney 9, Brcic, Rumori (L). Non entrate: Cardullo, Pisani. All. Schiavo.
VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Spirito (L),Lussana, Marcon 5, Gray 5, Bosetti, Arrighetti 5, Carcaces 9, Kakolewska 12, Pincerato 3, Cuttino 17. Non entrate: Mio Bertolo, Radenkovic. All. Gaspari.

Foto di Manuel Buongiovanni