Il Bisonte torna a casa da Monza con un punto, che forse alla vigilia sarebbe stato anche ben accolto, ma che alla luce di come è andata la partita sembra più che altro un contentino e lascia molto amaro in bocca. Infatti dopo due set splendidi, la squadra di Caprara aveva chiuso il match rimontando anche nel terzo con il tocco finale del 24-26 di Popovic, ma sulla richiesta di videocheck da parte di coach Falasca gli arbitri hanno annullato tutto per una invasione aerea della serba. Dopo il fisiologico black out nel quarto, al tie break Firenze ha provato a tornare quella dei primi due set, ma dopo aver annullato tre match point si è arresa: peccato perché i tre punti, oltre che già conquistati, erano più che meritati, e invece le bisontine devono necessariamente accontentarsi di uno, che quantomeno allunga la striscia di partite consecutive a punto a sette, e consolida una settima posizione che in realtà poteva essere molto più vicina alla quinta e alla sesta.
Monza non ha esaltato, con Balboni in regia al posto della statunitense Hancock infortunatasi in allenamento, la squadra di Falasca ha stentato ad entrare in partita ed anche dopo la svolta dell’inizio del terzo set ha mostrato tanti momenti di pausa. E’ riuscita comunque a portare a casa due punti che le consentono di raggiungere Busto a quota 32 al quinto posto, anche se con una gara in più giocata.
“Dopo il secondo set abbiamo iniziato a battere molto forte, – ha detto a fine Match Edina Begic 22 punti per la Saugella – imponendo un ottimo cambio palla che ci ha permesso di risalire e vincere la sfida. Questa partita ci dà fiducia e morale per le prossime gare. E’ strano, siamo riuscite a ricambiare Firenze con la stessa moneta, dopo aver perso nello stesso modo all’andata. Sono orgogliosa della mia squadra”.
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze 3-2 (19-25, 19-25, 28-26, 25-13, 16-14)
Saugella Monza: Begic 22, Melandri 4, Ortolani 17, Orthmann 16, Adams 13, Balboni, Arcangeli (L), Devetag 9, Buijs 3, Bianchini. Non entrate: Venco, Facchinetti. All. Falasca. All. Falasca
Il Bisonte Firenze: Sorokaite 15, Candi 6, Lippmann 21, Daalderop 19, Alberti 10, Dijkema 3, Parrocchiale (L), Popovic 4, Degradi 3, Bonciani, Malesevic. Non entrate: Venturi. All. Caprara.
Arbitri: Sobrero e Turtù.
- #SpecialVolley – Srceko Lisinac che riflessi
- #Pallavolo A1 femminile – Club Italia vs Novara (foto di Fabio Cucchetti)