Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Siena altro tie-break fatale, Sora salvezza davvero vicina

Era il primo vero (unico?) scontro salvezza della stagione e lo ha vinto Sora. La squadra di Mario Barbiero ha avuto la bravura e la forza di rimontare da una situazione delicatissima, vincendo la sesta gara della sua stagione, mentre l’Emma Villas ha perduto l’ottavo tie-break di un campionato che è divenuto un incubo. La squadra di Cichello ha gettato in campo tutto quello che aveva, ma non è bastato per chiudere la gara in suo favore, perché dall’altra parte della rete ha trovato una squadra che ha confermato di essere coesa e combattiva. Il successo in questo match vale tantissimo per il sestetto laziale, che adesso ha ben cinque punti di vantaggio su Marouf e compagni, ma soprattutto ben 4 successi in più cosa che in caso di arrivo alla pari nel punteggio è determinante a sole sei partite dalla fine del torneo. Decisiva sul risultato finale l’ennesima grande prova dell’opposto serbo Petkovic che ha chiuso con un mega bottino di 37 punti (35/70 in attacco, il 50% preciso). Il suo dirimpettaio Hernandez di punti ne ha fatti 22 (53% in attacco), affiancato dal generoso Ishikawa con 20: non abbastanza per riaprire un campionato che così sembra aver detto quasi tutto.

La squadra toscana è partita bene e si è portata 1-0. Il momento più importante del match è si è probabilmente vissuto nel secondo set quando Sora con personalità si è portata sul 22-16, ma poi ha dovuto subire una grande rimonta di Siena, che si è completata sul 24-24, ma al quinto set point il match i padroni di casa hanno chiuso il parziale e rimessa la gara in equilibrio. L’Emma Villas con la grinta e con i denti ha vinto il terzo, ma poi nel quarto e nel quinto ha dovuto subire la maggiore prolificità dei ragazzi di barbiero e dei loro bomber.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Emma Villas Siena 3-2 (21-25, 28-26, 23-25, 25-21, 15-10)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Kedzierski 1, De Barros Ferreira 24, Caneschi 9, Petkovic 37, Fey 7, Di Martino 4, Marrazzo, Bonami (L), Bermudez 1, Esposito. N.E. Rawiak, Farina, Mauti. All. Barbiero.
Emma Villas Siena: Marouf 2, Ishikawa 20, Cortesia 4, Hernandez Ramos 22, Savani 8, Gladyr 8, Caldelli (L), Maruotti 5, Giovi (L), Van De Voorde 2, Vedovotto, Spadavecchia, Giraudo. N.E. Mattei. All. Cichello.
Arbitri: Gnani e Boris.

Exit mobile version