#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore aspetta Scandicci, Skorupa dovrebbe restare ancora fuori

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo quasi un mese Casalmaggiore domenica tornerà a giocare al PalaRadi, Riparte il campionato dopo la Coppa Italia e sulla strada delle rosa ci sarà la Savino del Bene Scandicci, una delle primissime della classe uscita alquanto delusa dalla Final Four di Verona, ma che si è saputa riscattare prontamente contro Lodz in Champions, mettendo un altro importante tassello verso l’ambita promozione diretta i quarti.
A disposizione di Marco Gaspari ci sarà anche Kasia Skorupa. La regista polacca dello scudetto 2015 sarà in panchina ma dalle parole del tecnico si capisce che molto difficilmente sarà utilizzata: “Kasia sarà in panchina perché il regolamento lo consente e potrà così essere già a contatto diretto con la squadra. Per quanto concerne il suo impiego è chiaro che se ci fossero le condizioni la schiererei già a partire da questa gara, ma la priorità è la salute delle mie giocatrici. Stiamo continuando a lavorare sull’aspetto fisico e tecnico per fare in modo che sia pronta prima possibile abbassando il rischio di ricadute”. Parlando della gara Gaspari ha sottolineato: “ Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per incanalare la partita sui binari a noi favorevoli indipendentemente dalle molte. Affrontiamo un avversario molto forte, ma sono contento del lavoro che abbiamo fatto in questo periodo senza match ufficiali. Dobbiamo incrementare il livello del nostro gioco e avere il tempo di allenarsi e provare è stato positivo e importante. Scandicci ha ottime individualità ma dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che abbiamo i mezzi per incanalare la partita su binari a noi favorevoli”.
La gara di domenica sarà anche l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Santa Federici che si occupa di disabilità.