E’ un successo significativo quello che Il Bisonte Firenze riesce a cogliere in un Mandela Forum mai così rumoroso contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Sia perché la striscia positiva è ormai arrivata a otto partite consecutive a punti (con cinque vittorie e tre ko al tie break), sia perché il quarto successo di fila in casa permette di consolidare il settimo posto in classifica, e anche di avvicinarsi alle squadre davanti: adesso il vantaggio sulle ottave è di 5 lunghezze, mentre davanti ci sono Pomì e la stessa Busto a + 3 e Monza (quarta) a + 5. Al cospetto di un top team come la Unet, le bisontine hanno sfoderato una prestazione davvero eccezionale, dominando due set (il secondo e il quarto), chiudendo con la grinta il primo (ai vantaggi) e non mollando niente nemmeno nel terzo, perso 18-25 dopo essere state sotto anche di undici punti: Sorokaite è stata eletta MVP grazie ai suoi 22 punti col 50% in attacco, ma tutte le giocatrici sono state perfette, eseguendo in maniera perfetta lo spartito studiato da coach Giovanni Caprara.
A fine gara, Alessia Orro ha ammesso i meriti delle padrone di casa: “Una partita vinta meritatamente da Firenze, che ha giocato bene al contrario di noi che siamo state molto arrendevoli. A caldo non so dire cosa sia mancato a livello tecnico, ma credo che a livello caratteriale oggi sia stato evidente che ci fosse qualcosa da rivedere. In ogni caso nessun problema, sapremo reagire a questa sconfitta con il lavoro in palestra: siamo un gruppo unito e ci risolleveremo”.
IL BISONTE FIRENZE – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-1 (26-24 25-19 18-25 25-12)
IL BISONTE FIRENZE: Daalderop 14, Candi 5, Dijkema 2, Sorokaite 22, Alberti 14, Lippmann 19, Parrocchiale (L), Degradi 4. Non entrate: Popovic, Malesevic, Venturi, Bonciani. All. Caprara.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 8, Botezat 1, Orro 3, Herbots 5, Bonifacio 8, Grobelna 11, Leonardi (L), Berti 7, Meijners 5, Piani 4, Cumino. Non entrate: Peruzzo. All. Mencarelli.
ARBITRI: Venturi e Braico.
- #Pallavolo Coppa Italia maschile – Lorenzo Bernardi: “Ho visto i giocatori con gli occhi pieni di felicità, e questa è la mia grande gioia”
- #Pallavolo Coppa Italia maschile – Massimo Colaci: “Una vittoria incredibile, una rimonta del genere da gusto”