#Pallavolo Champions maschile – Osmany Juantorena: “Importante vincere per essere tra le migliori nel sorteggio dei quarti”

Torna il derby italiano in Champions League per la Cucine Lube Civitanova: mercoledì (ore 20.30, diretta streaming Dazn) al PalaPanini di Modena gli uomini di De Giorgi ritrovano sulla loro strada l’Azimut Leo Shoes nell’ambito della quinta e penultima giornata della fase a gironi. Già certi del primo posto nella Pool B, in cui i biancorossi comandano la classifica con 4 vittorie, 12 punti e 0 set persi, Stankovic e compagni scenderanno in campo per ottenere comunque un risultato importante per restare tra le migliori prime dei vari gironi, posizionamento determinante anche in chiave sorteggio dei Quarti di Finale. Inoltre la gara di domani sera si può considerare un vero e proprio antipasto del big match di SuperLega in programma domenica alle 20.30 all’Eurosuole Forum, sempre contro Modena.
Dimenticare in fretta la sconfitta nella rocambolesca finale di domenica è uno degli obiettivi della squadra di ferdinando De Giorgi come ha sottolineato alla vigilia Osmany Juantorena “Dobbiamo archiviare subito la Finale di Coppa Italia, ci sono ancora obiettivi molto importanti in questa stagione come la Champions League e il campionato. – ha detto lo schiacciatore italo-cubano rientrato in squadra proprio per la Final Four – In questa settimana ci attendono due big match contro Modena in entrambe le competizioni, a partire dalla sfida di domanisera al PalaPanini per il derby italiano in Europa. Scenderemo in campo a testa alta, per fare del nostro meglio e mantenere l’imbattibilità in Champions League: siamo già certi del primo posto nella Pool B ma, in ottica sorteggio dei quarti, sarà fondamentale essere alla fine tra le migliori prime della fase a gironi”.

Foto di Roberto Muliere