x

x

#Pallavolo SuperLega – La doppia occasione di Latina

La Top Volley Latina riprende oggi a lavorare, in vista della sfida di domenica contro la Consar Ravenna. Un match che si annuncia equilibrato e divertente tra due formazioni che occupano le posizioni a ridosso delle magnifiche otto che si qualificano per i play off.  Ravenna è nona grazie ai 23 punti collezionati sino ad oggi; mentre il sestetto di Tubertini ne ha 21. Per Sottile e compagni c’è la doppia occasione:, scavalcare i romagnoli in classifica (allontanandosi ulteriormente dalla zona calda) e “vendicare” il ko dell’andata.

“Salvezza? Il discorso non è ancora chiuso per quanto ci riguarda, ma è evidente che siamo entrati nel periodo dei bilanci. Un mese fa cercavamo di guardare la classifica ma era ancora prematuro, ora si può capire meglio la situazione anche se ci sono ancora molti punti a disposizione – spiega il tecnico Lorenzo Tubertini, alla sua prima stagione a Latina – bisogna essere pazienti e concentrati sulla pallavolo perché con 18 punti ancora in palio tutto può succedere e in questo momento bisogna focalizzarsi sugli aspetti fondamentali del gioco perché è stato proprio questo il percorso che ci ha portati finora a essere vicini al raggiungimento della salvezza”.

Sarà un finale di stagione intenso per la Top Volley Latina che dopo la sfida casalinga con Ravenna di domenica prossima sarà impegnata sul campo del BCC Castellana Grotte (il 24 febbraio) sarà una sfida da non sottovalutare per Tubertini. “Castellana ha una brutta classifica ma non è affatto una brutta squadra, e sarà un altro ostacolo impegnativo che arriverà prima della sfida con la Lube – conclude il coach – ma torniamo all’attualità perché questo campionato ha ulteriormente dimostrato che è fondamentale avere una squadra che possa supportare ed esaltare il rendimento di ciascun giocatore e con Ravenna, più che mai, sarà importante mettere in campo il desiderio di conquistare ulteriori punti salvezza contro una formazione che all’andata ci ha dato una sonora lezione e contro cui ci vogliamo riscattare difronte al nostro pubblico”.