Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Challenge femminile – Saugella Monza semifinale conquistata

Alla prima partecipazione europea la Saugella Monza si è già tolta la soddisfazione di entrare nelle prime quattro del torneo. Sul campo della Sportna Dvorana di Kamnik, nella gara di ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup, le monzesi battono il Calcit Volley Kamnik 3-1, volando al penultimo atto della competizione continentale. Lì troveranno una tra Hapoel Kfar Saba e Volero Le Cannet: giovedì il match di ritorno tra israeliane e francesi, con quest’ultime in situazione di vantaggio in virtù del 3-0 interno.
Alla prestazione che aveva fruttato un bel 3-0 alla Candy Arena una settimana fa, la squadra di Falasca aggiunge un’altra prova determinata, fondamentale per eliminare la generosa formazione slovena, capace di mettere in difficoltà Ortolani e compagne nel secondo e terzo set. Risolto il primo gioco con un perentorio 25-14, le brianzole faticano a contenere la reazione d’orgoglio delle padrone di casa nel secondo, vinto 25-23 grazie agli assoli di Charuck (4 ace per lei) e Kostic e a ottimi turni al servizio. Ma la coralità e la determinazione della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è uscita tutta fuori nel terzo set, quando Orthmann, Bianchini e Buijs (3, 4 e 2 ace a testa) sono tornate a martellare forte, con Arcangeli presente su ogni palla in difesa, accompagnando Monza alla conquista del gioco e della qualificazione (bastavano due set vinti per archiviare il passaggio del turno). Nel quarto set ancora Saugella sugli scudi, con Ortolani (18 punti finali, di cui 6 muri), Devetag e Melandri a regalare l’urlo di gioia finale e la sesta vittoria in altrettante uscite in Europa.
Calcit Volley Kamnik – Saugella Monza 1-3 (14-25, 25-23, 23-25, 22-25)
Calcit Volley Kamnik: Kotnik 6, Mihalinec 4, Pogacar 7, Kostic 14, Charuk 15, Kaker 6, Janezic (L), Marusic S, Marusic P 1, Zorman. All. Rozman.
Saugella Monza: Devetag 7, Hancock 2, Buijs 12, Orthmann 10, Bianchini 12, Melandri 8, Arcangeli (L), Begic, Ortolani 18, Balboni. Non entrate: Adams, Facchinetti, Bonvicini (L). All. Falasca.
ARBITRI: Ambarkov e Daniil.

Exit mobile version