#Pallavolo Challenge maschile – Anche i ragazzi di Soli nelle prime quattro

Serata da ricordare per la Vero Volley Monza di Fabio Soli che, battendo il Calcit Volley Kamnik 3-0, si qualifica alla semifinale della Challenge Cup 2019. Ai monzesi bastano poco più 75 minuti ed un grande carattere nel primo set, vinto ai vantaggi 27-25, per risolvere il doppio confronto con la formazione slovena, battuta alla Candy Arena 3-1 nella gara di andata e nuovamente stoppata, lontano dalla Brianza, con una prestazione determinata. Attacco efficace (52% di squadra) e un muro solido (11 finali, con due a testa di Buti, Dzavoronok, Yosifov e Beretta), la ricetta con cui la Vero Volley riesce a limitare la tenace squadra di Hribar, partita sottotono nel prologo di primo set ma risalita con generosità nel finale con le giocate di Stembergar Zupan e Vidmar, costringendo Monza a darsi da fare sul serio per chiuderlo positivamente. Vinto il primo set, Beretta e compagni approcciano con personalità il secondo, appoggiandosi a Buchegger e uno scatenato Yosifov (88% in attacco, con 9 punti personali) per accelerare nelle prime battute e poi allungare nel finale, archiviando la qualificazione. Sesta vittoria consecutiva per i lombardi che ora attendono di conoscere il nome dell’avversario in semifinale che uscirà dal derby portoghese tra Lisbona e le Azzurre.
Calcit Volley Kamnik – Vero Volley Monza 0-3 (25-27, 18-25, 23-25)
Calcit Volley Kamnik: Kotnik 7, Lakner 3, Jereb 2, Vidmar 16, Lazar 4, Stembergar Zupan 13; Hribar (L). Podobnik, Ivkovic, Rotar. N.e. Golob (L), Kvas. N.e. Hribar
Vero Volley Monza: Dzavoronok 8, Beretta 4, Orduna, Plotnytskyi 5, Yosifov 9, Buchegger 9; Rizzo (L). Buti 3, Calligaro 1, Galliani, Arasomwan 2, Botto 4. N.e. Ghafour, Giannotti (L). All. Soli.
Arbitri: Penkov e Alexandru.