Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions maschile – Civitanova manda Modena sull’orlo del baratro

Non è bastato a Modena gettare in campo tutto il suo orgoglio per battere Civitanova e soprattutto per aumentare le speranze di proseguire l’avventura in Champions League. La squadra di Julio Velasco ha lottato sino al limite delle sue forze per tre set, ha vinto il primo annullando due set point a Juantorena e compagni, ha lottato nel secondo in cui inizialmente aveva allungato, ha sempre insguito con coraggio nel terzo. Poi nel parziale finale non è riuscita a tenere il passo della Cucine Lube.
Civitanova voleva vincere ancora perché voleva assolutamente evitare di finire fuori dalle migliori quattro vincenti di pool, che nei quarti non si incontreranno tra di loro e c’è riuscita. Ha faticato forse più di quanto ci si potesse aspettare, Leal ha fornito una prestazione sottotono e soltanto con l’ingresso di Kovar la ricezione si è assestata e i biancorossi sono stati presenti al meglio in campo.
A livello di singoli a Modena è mancato ancora una volta Ivan Zaytsev, che ha iniziato malissimo nel primo set, poi si è parzialmente riprese, ma alla fine la sua prestazione parla di 15 punti realizzati, ma anche 10 palloni sbagliati (4 al servizio e 6 in attacco) più tre muri subiti. Le discrete prove del sostituto di Christenson, Keemink, e degli altri attaccanti non sono bastate per vincere. I 21 punti di Sokolov e i 20 di Juantorena sono stati importanti per l’affermazione della Cucine Lube.
Per avere un quadro completo della situazione di classifica occorrerà attendere le gare in programma domani, ma sin da stasera si può dire che il passaggio ai quarti di Modena è legato ad un filo poco resistente. La vittoria dello Zaksa per 3-0 ha fatto scendere Modena al terzo posto, per ora le sue speranze sono tenute in vita dall’aritmetica.
Azimut Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 1-3 (27-25, 26-28, 23-25, 21-25)
Azimut Leo Shoes Modena: Bednorz 17, Pierotti, Rossini (L), Zaytsev 15, Holt 7, Anzani 5, Urnaut 20, Mazzone 3, Keemink 4. N.E. Benvenuti, Van Der Ent, Pinali, Lusetti, Kaliberda. All. Velasco.
Cucine Lube Civitanova: Sokolov 21, Kovar 5, D’Hulst, Juantorena 20, Stankovic 9, Leal Hidalgo 5, Cantagalli 1, Cester, Simon Aties 13, Bruno 3, Balaso (L). N.E. Marchisio, Massari. All. De Giorgi.
Arbitri: Rodriguez e Pashkevich.

 

Exit mobile version