#Pallavolo A2 maschile – Il Club Italia torna a sorridere (Recine 21 punti)

Al rientro dalla sosta dettata dalle finali della Coppa Italia della settimana scorsa, il Club Italia Crai torna alla vittoria superando Cisano Bergamasco per 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-22).
Un successo importante sotto diversi punti di vista quello di questa sera, ma soprattutto sotto il profilo psicologico. Infatti, gli azzurrini erano arrivati alla sosta dopo un periodo non proprio brillante a livello di risultati, riuscendo a fornire qualche risposta nella gara precedente contro Cuneo, ma senza riuscire a portarsi a casa il risultato. La vittoria di oggi potrà dare un’ulteriore spinta in vista dei prossimi impegni, a cominciare già dalla trasferta di Cantù della settimana prossima. Con i tre punti conquistati oggi, gli azzurrini salgono a quota 29 in classifica, staccando momentaneamente di otto lunghezze il Volley Prata. Top Scorer del match Francesco Recine con 21 punti messi a segno.
“Una vittoria che ci voleva davvero. – ha commentato a fine match Matheus Motzo – Venivamo da un periodo non proprio felice, nel quale davamo il meglio di noi ma non riuscivamo a trovare i risultati. Oggi, a differenza della gara contro Cuneo siamo stati più concreti e più bravi a gestire la pressione anche quando loro erano riusciti a dimezzare lo svantaggio. Sapevamo che sarebbe stata ostica dunque siamo ancora più contenti. Adesso dovremo continuare su questa strada per disputare un grande finale di stagione, a cominciare dalla prossima contro Cantù”

CLUB ITALIA CRAI-CISANO BERGAMASCO 3-1 (25-21, 25-23, 22-25, 25-22)

Club Italia: Mosca 4, Salsi 4, Recine 21, Cianciotta 8, Stefani 16, Motzo 18, libero: Federici, Zonta 2. Ne: Biasotto, Magalini Maletto, Dal Corso, Gamba.
Cisano Bergamasco: Djukic 13, Piccinini 12, Baldazzi 25, Ruggeri  4, Milesi 8, Sbrolla 6, libero: Brunetti, Gaggini  1. Ne: Pozzi, Genovese, Burbello, Lozzi.