Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Siena il cuore non basta, Milano vince l’ottava e raggiunge il quarto posto

Milano deve soffrire davanti all’orgoglio di Siena, ma con l’ottava vittoria consecutiva porta a casa i 3 punti che gli consentono di raggiungere, almeno per questa notte il quarto posto alla pari con Modena. Ancora una volta c’è rammarico per la Emma Villas che ad eccezione del secondo set nato e proseguito male a Busto Arsizio ha lottato in ogni parziale. Ne è testimonianza il lunghissimo terzo set, terminato ai vantaggi addirittura sul 32-30 in favore dei padroni di casa dopo una bellissima rimonta e reazione di Siena, che si è trovato sotto 22-16, ma ha rimontato ed ha avuto le sue possibilità di arrivare almeno al tie-break senza riuscirci. Non è bastata. Milano vince 3-1 di fronte ad una Emma Villas che al PalaYamamay ha messo il cuore sul taraflex.

Trevor Clevenot ancora una volta tra i migliori: “Sapevamo di non dover sottovalutare la gara e gli avversari lo hanno confermato. Abbiamo approcciato male il primo set, poi grazie alla serie in battuta di Nimir nel secondo parziale abbiamo girato a nostro favore la gara. Dobbiamo però guardare a quello che non è andato, perché non possiamo permetterci di sprecare il vantaggio che avevamo nel terzo set e rischiare di compromettere la partita. Siamo felici per l’ottava vittoria consecutiva, ma dobbiamo e possiamo fare meglio”.
Manuel Cichello logicamente non felice, ma ancora rassegnato: “E’ stata anche oggi una bella partita che purtroppo ci ha penalizzato nel risultato. Abbiamo iniziato molto bene nel primo set, poi Nimir con quel filotto di battute ci ha messo in difficoltà. Siamo rammaricati perché nella rimonta del terzo set abbiamo avuto anche le occasioni per girare la gara a nostro favore, ma se sprechi certe palle con una squadra di livello come Milano le paghi. Non molliamo, dobbiamo migliorare e lavorare sulla nostra lucidità per portare a casa qualche punto in chiave salvezza”.

Revivre Axopower Milano – Emma Villas Siena 3-1 (18-25, 25-12, 32-30, 25-22)
REVIVRE AXOPOWER MILANO: Abdel Aziz 21, Hoffer (L), Basic, Kozamernik 5, Izzo, Sbertoli 3, Maar 17, Hirsch 4, Gironi, Piano 11, Bossi, Clevenot 11, Pesaresi (L). Coach: Giani.
EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia 2, Spadavecchia, Marouf 3, Giovi (L), Gladyr 10, Vedovotto, Mattei, Caldelli (L), Van De Voorde 3, Ishikawa 10, Maruotti 12, Hernandez 24, Savani 1. Coach: Cichello.
Arbitri: Canessa e La Micela.

Exit mobile version