La Top Volley Latina perde al tie-break (2-3) la sfida con il Consar Ravenna al termine di una battaglia durata oltre due ore. Grande protagonista del match nelle file dei ravennati è stato Kamil Rychlicki, è stato lui con i suoi 34 punti a fare la differenza in un match sicuramente agonisticamente combattuto. Ravenna con il successo può continuare ad inseguire il sogno play off, anche se il successo di Monza per 3-0 a Sora, fa aumentare il distacco dall’ottavo posto. Latina ha portato a casa un altro punticino che avvicina i ragazzi di Turbertini alla salvezza aritmetica, che salvo cataclismi dovrebbe arrivare in anticipo sulla fine della SuperLega.
Lorenzo Tubertini a fine gara è semi-soddisfatto: “Abbiamo preso un punto importante in chiave salvezza contro una formazione che all’andata ci aveva superati in tre set, quindi prendiamo questo punto come positivo con la consapevolezza che Ravenna è una squadra che in classifica è stata sempre davanti a noi”.
Pieter Verhees si è tolta la soddisfazione di mettere a segno l’ultimo punto: “Sono un po’ stanco, è stata una partita intensa e sono felice che abbiamo conquistato la vittoria. Latina ha dimostrato di essere sempre molto ostica da affrontare in trasferta e contro di noi lo ha dimostrato. Il tie break è stato comunque combattuto e abbiamo dimostrato il nostro valore”.
Top Volley Latina – Consar Ravenna 2-3 (25-17, 19-25, 27-25, 21-25, 12-15)
Top Volley Latina: Sottile 2, Parodi 13, Rossi 2, Stern T. 19, Palacios 15, Barone 7, Caccioppola (L), Stern Z., Santucci (L), Ngapeth 4, Gavenda 4, Gitto 6, Huang 0. N.E. All. Tubertini.
Consar Ravenna: Saitta 6, Poglajen 12, Verhees 7, Rychlicki 34, Raffaelli 12, Russo 8, Marchini (L), Di Tommaso, Argenta, Goi (L), Lavia, Elia 0. N.E. Smidl. All. Graziosi.
ARBITRI: Bartolini e Zanussi.
- #Pallavolo WorldCup 2019 – Gli azzurri di Blengini tra le dodici squadre protagoniste nel prossimo ottobre?
- #Pallavolo SuperLega – Perugia – Castellana Grotte 3-0 – Nicholas Hoag: “Il destino è nelle nostre mani”