Tre punti da pronostico e la festa per Coppa Italia per la Sir Safety Conad Perugia che, in un PalaBarton gremito ed incandescente, regola in tre set la BCC Castellana Grotte e conferma il primato in classifica. Aria di festa a Pian di Massiano con la Coppa Italia ospite d’eccezione e protagonista del giro di campo alla fine tra gli applausi del pubblico. In campo una Perugia concreta, giocoforza non al top sotto il profilo della freschezza, ma estremamente lucida nei momenti chiave con Bernardi che dà un turno di riposo a Leon inserendo in sestetto Hoag. Di fronte una Castellana Grotte ormai condannata alla retrocessione, ma estremamente orgogliosa e brava a tenere il campo con qualità. Ne è venuto fuori un match per due set equilibrato con i Block Devils più cinici nelle fasi calde finali. Poi nel terzo i padroni di casa allungano, Bernardi dà spazio a tutta la rosa, Castellana prova ancora il recupero fino al 21-20. Il finale è ancora a tinte bianconere fino all’errore finale degli ospiti che fa partire la festa del PalaBarton. È Atanasijevic l’Mvp del match. 22 i punti dell’opposto serbo con il 62% in attacco e 3 ace. Doppia cifra anche per il connazionale Podrascanin (10 punti e fulmineo in primo tempo) ed altra bella prova del collega di reparto Ricci che chiude con 8 punti (anche 1 ace e 2 muri). Nelle file della formazione di coach Di Pinto sono Mirzajanpour e Wlodarczyk i migliori realizzatori entrambi con 12 palloni vincenti.
Sir Safety Conad Perugia – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-22, 25-23, 25-20)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 10, Atanasijevic 22, Hoag 6, Ricci 8, Seif, Della Lunga 1, Colaci (L), Hoogendoorn 0, Galassi, Piccinelli. N.E. Leon Venero. All. Bernardi.
BCC Castellana Grotte: Falaschi 2, Wlodarczyk 12, Scopelliti 4, Zingel 11, Mirzajanpourmouziraji 12, De Togni 6, Cavaccini (L), Quartarone, Pace. N.E. Agrusti, Kruzhkov, Studzinski Rodrigues. All. Di Pinto.
ARBITRI: Giardini e Cerra.