Vittoria importante per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che bissa a Lodz il 3-0 dell’andata ed è così la prima formazione qualificata aritmeticamente ai quarti di finale di Champions League. Il primo posto nella Pool C è ormai certo (15 punti ottenuti fin qui e zero set persi, la seconda, Lodz, è ferma a 8 con un solo turno ancora da giocare) nonostante le azzurre debbano ancora disputare l’ultima partita: appuntamento per martedì 26 febbraio, alle 20.30, al Pala Igor per la sfida con le francesi di Cannes.
La partita non ha avuto grande storia. Il campo ha messo subito in chiaro il rapporto di valori tra le due squadre e dopo il set iniziale, le ragazze di Massimo Barbolini si sono avvantaggiate e chiuso con personalità.
La capitana Francesca Piccinini a fine gara ha sottolineato la soddisfazione per il successo e soprattutto per il passaggio del turno: “Siamo contente della prestazione e del successo, era importante vincere e farlo per 3-0 per ottenere la qualificazione ai quarti di finale e per arrivarci con il miglior ranking possibile in vista del sorteggio. Abbiamo affrontato al meglio l’unico momento complicato, nel finale di primo set, e per il resto abbiamo tenuto il nostro ritmo, concedendo poco alle avversarie. Ora aspettiamo l’ultima sfida con Cannes e poi vedremo cosa ci riserverà il cammino europeo”.
Budowlani Lodz – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 16-25, 11-25)
Budowlani Lodz: Stenzel (L), Polanska 6, Smieszek, Brakocevic-Canzian 11, Twardowska ne, Pencova 5, Kedziora 1, Stoltenborg 3, Tobiasz 1, Urban, Baczynska 5, Kempfi ne. All. Krzysztalowicz.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 5, Stufi ne, Camera ne, Plak 14, Nizetich, Chirichella 8, Sansonna (L), Piccinini 9, Bici ne, Bartsch-Hackley ne, Zannoni (L) ne, Veljkovic 4, Egonu 19. All. Barbolini.
- #Pallavolo A1 femminile – Il ct Mazzanti in visita a Casalmaggiore: “Piacevolmente colpito dal recupero di Caterina Bosetti”
- #SpecialVolley – Kamil Rychlicki, l’opposto che difende volando come un libero