Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions femminile – Scandicci vince il derby e passa, Conegliano adesso ha paura

Scandicci vince il derby, al termine di una gara lunga e combattuta e stacca il biglietto per i quarti di finale. La formazione toscana, comunque concluda la sua ultima gara della pool contro a Schwerin, è ormai irraggiungibile per le sue rivali.
Niente da fare, invece, per l’Imoco Volley a cui non è riuscita  la missione di uscire indenne dal Mandela Forum di Firenze. Le Pantere di Daniele Santarelli erano obbligate a vincere nel quinto turno per conquistare il primo posto nel girone D, quello che vale la qualificazione diretta ai quarti di finale, ma non ci sono riuscite e mentre le toscane festeggiavano l’ingresso tra le migliori otto d’Europa, i dirigenti dell’Imoco iniziavano a guardare i risultati ed a fare i conti. A questo punto Daniele Santarelli e le sue squadre possono solo sperare di vincere bene il match di martedì ,che chiude il girone, contro le polacche del Lodz al Palaverde, ma la cosa potrebbe non bastare. Infatti solo qualche combinazione favorevole permetterebbe di passare il turno tra le tre migliori seconde. Saranno giorni difficili in Veneto.
Il match è iniziato bene per l’Imoco che ha vinto con sicurezza il primo set, poi la gara ha cambiato volto. La Savino del Bene ha dimostrato di avere più voglia di lottare. La squadra di Parisi ha vinto con carattere il secondo e il terzo, ha perduto il quarto, ma nel tie-break Lucia Bosetti e le sue compagne sono divenute padrone della gara e con il 15-9 finale ha vinto non solo il match, ma anche la pool ed è entrata tra le migliori otto.
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano 3-2 (15-25, 25-22, 25-23, 20-25, 15-9)
Savino Del Bene Scandicci: Malinov 3, Ferreira Da Silva 9, Haak 22, Stevanovic 4, Bosetti 15, Vasileva 11, Merlo (L), Bisconti, Caracuta. Non entrate: Mastrodicasa (L), Mitchem, Papa, Mazzaro, Zago. All. Parisi.
Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 13, Lowe 7, Danesi 7, Wolosz 2, Hill 15, Sylla 20, De Gennaro (L), Folie 8, Fabris 9, Bechis, Fersino. Non entrate: Tirozzi, Moretto (L). All. Santarelli.
Arbitri: Mokry e Collados.

Exit mobile version