Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Scandicci vince, ma le Farfalle le hanno messo paura

La Unet E-Work Busto Arsizio perde per 3-2 a Scandicci al termine di una partita tanto bella quanto intensa. Bosetti e compagne portano a casa due punti importanti nella giornata in cui Novara è caduta a Monza. Le Farfalle portano a casa un punto, da un campo difficile, ma lasciano nelle mani di Monza il quarto posto.
Le farfalle, ancora senza Samadan, sono partite alla grande, vincendo e incantando in difesa e a muro (super Bonifacio) il primo set per 22-25. Dal secondo game, perso al photo-finish, Mencarelli ha schierato Meijners per Grobelna nel ruolo di opposto, mentre dal terzo ha scelto Berti al centro per Botezat. Scandicci, con Caracuta e Mitchem dentro per Malinov e Vasileva, ha trovato l’assetto migliore, ribaltando lo score e portandosi avanti due set a uno. Dal quarto la UYBA ha rimesso in campo Grobelna, spostando Meijners in banda in coppia con Herbots. Proprio queste due attaccanti sono state le protagoniste del game, che ha portato il match al tie-break. Nel parziale decisivo le farfalle hanno condotto fino al cambio campo, subendo poi il recupero fatale della solita Haak e di una sorprendente Mitchem.
“La partita di oggi complessivamente mi vede soddisfatto, – ha commentato Mencarelli -abbiamo lottato con tanta determinazione anche se è mancata un po’ di lucidità. Siamo riuscite a far giocare una partita normale ad Haak e mettere fuori gioco Vasileva, ma non abbiamo parato l’ingresso in campo di Mitchem. Paghiamo il nostro essere altalenanti in attacco contro queste squadre, soprattutto fuoricasa: questa è la chiave di lettura più oggettiva che riesco ad esprimere”.
Savino del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (22-25, 25-23, 25-21, 23-25, 15-12)
Savino del Bene Scandicci: Mastrodicasa ne, Bisconti, Malinov 1, Adenizia 7, Mitchem 16, Merlo (L), Papa, Haak 28, Mazzaro ne, Zago ne, Caracuta 1, Stevanovic 13, Bosetti L. 9, Vasileva 7. All. Parisi.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo ne, Herbots 21, Grobelna 6, Gennari 13, Cumino, Orro 5, Leonardi (L), Bonifacio 14, Meijners 21, Berti 7, Botezat 1. All. Mencarelli.
Arbitri: Saltalippi e Santi.

Foto di Maurizio Lollini

Exit mobile version