Probabilmente nemmeno uno scrittore avrebbe immaginato che la sfida tra Verona e Milano alla 22ma giornata di SuperLega sarebbe stata tanto interessante ed importante per entrambe le formazioni e per la classifica finale del torneo. Oggi la graduatoria recita Axapower quarta ex-aequo con Modena con 42 punti (21 nelle otto del girone di ritorno), Calzedonia sesta con 37 (19 nel ritorno) sulle ali dell’entusiasmo suscitato dall’inserimento di Matey Kaziyski , che ha fortemente inciso nel cammino della squadra gialloblù.
Una prova della verità voluta dal destino, che inserendo una partita così significativa in questo momento della stagione all’inizio del rush finale della SuperLega ha offerto l’occasione di dare risalto allo sprint per la classifica che servirà a dare i posti nella griglia dei play off. Verona vuole vincere, deve vincere se vuole ancora cullare sogni di quinto posto ed evitare nei quarti una delle tre big, che a tutt’oggi si dividono i pronostici nella corsa al tricolore. Milano vuole vincere, deve vincere per evitare che la sua lunga rincorsa al quarto posto raggiunto solo a livello di punti conquistati svanisca come un sogno all’alba.
Una partita di grande richiamo, una partita da vedere sugli spalti dell’Ags Forum veronese o a casa davanti alla tv su RaiSport (domani ore 18).