Trasferta inedita per la Cucine Lube Civitanova: domani Stankovic e compagni scendono in campo nel PalaEstra contro l’Emma Villas. Un match dal pronostico obbligato, se non fosse per la delicatissima posizione di Siena, che forse è già oltre l’ultima spiaggia, con la “corrente” che la sta portando inesorabilmente verso la retrocessione.
Dopo una settimana senza impegni agonistici e dunque utilizzata per ottimizzare il lavoro in palestra, i cucinieri si rituffano nel campionato a caccia di altri importanti punti in chiave classifica. Di fronte, l’ostacolo della formazione toscana, invischiata in zona retrocessione e pronta a scendere in campo con il coltello tra i denti per giocarsi le ultime chances di salvezza a cinque giornate dal termine della Regular Season.
Il centrale azzurro Enrico Cester, nel presentare la gara ha sottolineato alcuni aspetti di un match che Siena deve vincere: “Scenderemo in campo contro la Emma Villas, in trasferta a Siena, e siamo già consapevoli che sarà tutt’altro che facile: non dobbiamo assolutamente guardare la posizione in classifica dei toscani. In rosa Siena ha ottimi giocatori e sicuramente daranno il massimo in campo per tentare di raggiungere l’obiettivo salvezza. Noi, però siamo convinti delle nostre possibilità e determinati a proseguire la rincorsa alle prime due posizioni e a continuare i progressi nel nostro gioco, per mettere a frutto la settimana di intenso lavoro appena svolta”.
Foto di Michele Benda