La Conad Olimpia Teodora Ravenna che tornava tra le mura amiche del PalaCosta per affrontare l’Itas Città Fiera Martignacco ha colto una vittoria che mantiene vive le speranze di scalare posizioni in classifica e recuperare terreno sulle squadre davanti. L’affermazione è arrivata, ma solo al tie-break, con un primo set perso 28-30 che lascia non pochi rimpianti alle padroni di casa. Stesso discorso per Martignacco, che trovandosi 2-1 avanti non è riuscita a capitalizzare nel quarto set e portarsi a casa un risultato positivo.
Risultato che, a conti fatti, lascia entrambe con l’amaro in bocca ed agli ultimi posti della Pool.
Il tecnico romagnolo Nello Caliendo ha rimarcato: “Purtroppo d’ora in poi di partite facili non ce ne sono. Nella Pool Promozione ci sono le squadre migliori, quello che fa la differenza è l’intensità di gioco e la continuità. Sicuramente oggi abbiamo fatto qualche set un po’ altalenante però alla fine il risultato ci ha premiato”.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA – ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO 3-2 (28-30 25-22 16-25 25-16 15-11)
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Gioli 3, Agrifoglio 3, Bacchi 22, Torcolacci 5, Mendaro Leyva 24, Lotti 12, Rocchi (L), Ubertini 7, Vallicelli, Calisesi. Non entrate: Aluigi, Altini. All. Caliendo.
ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO: Gennari 3, Caravello 15, Molinaro 21, Sunderlikova 9, Pozzoni 18, Martinuzzo 12, De Nardi (L), Beltrame 2, Pecalli, Turco, Tangini. All. Gazzotti.
ARBITRI: Fontini e Oranelli.
Foto di Alfredo Del Monte