Futura Volley Giovani sul velluto: la formazione guidata da coach Lucchini schianta le resistenze della Arredo Frigo-Makhymo Acqui Terme e, con un secco 3-0, cancella le scorie dell’ultima domenica, dove aveva subito il primo ko della stagione.. E’ troppa la superiorità tecnica messa in campo dalle biancorosse, al cospetto di un team sicuramente volenteroso ma ancora troppo poco smaliziato; prive di Pricop, le ospiti sono capitolate praticamente subito (da 5-4 a 19-4 nel primo set) e non hanno retto il colpo neanche nella seconda frazione, bloccate da una difesa bustocca in gran forma e da una Rrena formato MVP (top scorer con 17 punti e il 42% offensivo). Il terzo set è stato più combattuto, ma le Cocche – pur in costante vantaggio – sono state brave a piazzare l’allungo decisivo e a chiudere la partita alla prima occasione disponibile. La Futura resta quindi in testa con lo stesso distacco sulle inseguitrici (Lecco a 2 punti, Vigevano a 3), e ora deve prepararsi alla doppia trasferta contro Parella e Trescore: la strada è lunga, ma le biancorosse sono pronte alla battaglia.
Futura Volley Giovani – Arredo Frigo-Makhymo Acqui Terme 3-0 (25-12, 25-13, 25-18)
Futura Volley Giovani: Veneriano 8, Danielli (L), Cialfi 6, Franchi ne, Grippo ne, Ndoci ne, Francesconi ne, Rigon ne, Salvi 12, Tonello ne, Rrena 17, Moretto 7, Zingaro 6. All. Lucchini.
Arredo Frigo-Makhymo Acqui Terme: Oddone ne, Martini 8, Mirabelli A. 7, Cicogna 7, Rivetti 1, Mirabelli F. 4, Sassi, Ferrara (L), Sergimpietri, Pricop ne, Cattozzo. All. Marenco.
Foto di Giovanni Pini