Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Milano super: la nona vittoria arriva travolgendo Verona

Milano non si ferma, travolge nel vero senso della parola la temuta Verona e la spinge a otto punti di distacco ed in pratica la toglie dalla corsa per il quarto e quinto posto. La squadra di Andrea Giani centra il nono successo consecutivo numero 9 ed issandosi a 45 punti in classifica. Nella notte degli oscar, la Powervolley si prende i riflettori della serata e sfila sul red carpet dell’AGSM Forum di Verona. Piano e compagni chiudono la pratica veneta in tre set (26-24, 25-15, 25-19), trovando la svolta del match proprio nel primo parziale. Una partita combattuta solo nel primo game, con Verona a scappare via sul +5 (18-13), ma questa volta i ragazzi di Giani non si sono disuniti e con Hirsch in battuta hanno avuto la capacità di rimanere attaccati al confronto, trovando finanche la forza per chiudere il set ai vantaggi. È l’episodio decisivo che sveglia la determinazione ambrosiana, che gioca le sue carte a servizio (ben 9 ace contro 1 di Verona), mettendo in profonda crisi la seconda linea dei padroni di casa. Ma Milano non è solo servizio, perché sia Pesaresi che lo stesso Sbertoli si esibiscono in spettacoli difese che esaltano i compagni che non sbagliano un colpo. Sugli scudi Nimir Abdel Aziz, MVP del match con 15 punti ed il 65% in attacco, ma sono di nuovo tre i giocatori che il palleggiatore milanese porta in doppia cifra: insieme all’opposto olandese, anche Maar (13 punti con 4 muri punto) e Clevenot (13 punti con la diagonale finale). Esulta Milano e vola in classifica, trovando la nona gioia consecutiva, viatico migliore per affrontare il ciclo di ferro delle ultime quattro sfide in cui Piano e compagni dovranno vedersela con Trento, Civitanova, Vibo e Perugia. Una sola la nota negativa il dolore alla gamba destra che ha costretto il capitano Piano ad abbandonare il campo nel corso del secondo set.
Piange Verona, che dopo l’exploit di lunedì contro Trento è entrata in campo convinta di giocarsela da pari a pai, ma poi dopo mezzo set è scomparsa dalla sfida, senza riuscire mai a reagire.
Calzedonia Verona – Revivre Axopower Milano 0-3 (24-26, 15-25, 19-25)
Calzedonia Verona: Pinelli, Giuliani (L), Kaziyski 9, Alletti 3, De Pandis (L), Marretta 1, Birarelli 4, Boyer 13, Spirito 2, Manavinezhad 5, Sharifi, Solè 3. N.e.: Magalini. All. Grbic.
Revivre Axopower Milano: Nimir Abdel Aziz 15, Kozamernik 6, Izzo, Sbertoli 1, Maar 13, Hirsch 4, Piano 5, Bossi 1, Clevenot 13, Pesaresi (L). N.e.: Hoffer (L), Basic, Gironi. All. Giani.

Exit mobile version