La Yamamay E-Work Busto Arsizio vince nettamente per 3-0 in soli 69 minuti di gioco l’andata della semifinale di Cev femminile. In Ungheria la squadra biancorossa ha superato il Swietelsky Bekescsaba dimostrando una superiorità tecnica notevole e dominando dal primo all’ultimo minuto del match.
Mencarelli ha schierato una formazione inedita, composta da Orro al palleggio in diagonale con Vittoria Piani, al centro la sempre positiva Bonifacio (9 punti col 70% e due muri) in coppia con una ritrovata Berti (7 con l’80% e 3 muri), in banda la capitana Gennari (11 col 53%) ed Herbots (12 col 55%). Nonostante i tentativi di Perovic, l’ultima a mollare per la squadra di casa, la Uyba, ha sempre amministrato senza problemi i suoi vantaggi, anche in un primo set molto falloso per entrambe le formazioni. La Yamamay nel corso del terzo parziale ha messo in campo anche Meijners (per Herbots) e Grobelna (per Piani).
A fine match Herbots ha così espresso la soddisfazione sua e delle sue compagne: “Siamo felici di aver vinto per 3-0 anche se nel primo set abbiamo commesso tanti errori e abbiamo permesso loro di arrivare al 23; dopo abbiamo giocato meglio ed è arrivato un successo tondo che ci consente di affrontare con più tranquillità il match di ritorno”.
Nel ritorno di martedì 5 marzo al Palayamamay alle farfalle basterà conquistare due set per strappare il pass per la finale. Nell’altro scontro di semifinale il CSM Volei Alba BLAJ ha superato in trasferta per 3-0 lo Stiinta BACAU.
Swietelsky Bekescsaba – Yamamay E-Work Busto Arsizio 0-3 (23-25, 14-25, 18-25)
Swietelsky Bekescsaba: Ivanovic 5, Szpin, Perovic 14, Fabian, Medic 3, Glemboczki ne, Talas 1, Mlinar 5, Bodnar 2, Szedmak, Sebestyen ne, Molcsanyi (L), Bokan 6, Bodovics 2. All. Bogdan.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: Piani 6, Peruzzo ne, Herbots 12, Grobelna 1, Gennari 11, Cumino ne, Orro 1, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners 3, Berti 7, Botezat ne. All. Mencarelli.
Arbitri: Rogic e Sokol.