Non perde il vizio della vittoria la Sir Colussi Sicoma Perugia che batte al PalaBarton, di fronte a quasi tremila spettatori, la formazione turca dell’Arkas Izmir 3-1, chiude a punteggio pieno la Pool E di Champions League con sei vittorie e 18 punti ed aspetta venerdì il sorteggio del tabellone ad eliminazione diretta che si terrà in Lussemburgo presso la sede della Cev alle ore 13:00 e che delineerà la strada verso la finale di Berlino.
Perugia intanto si gode l’ennesima vittoria europea. Una vittoria dal sapore dolcissimo perché, nonostante i bianconeri fossero già certi dell’accesso ai quarti di finale, la squadra ha offerto una prova importante sotto l’aspetto tecnico, tattico e caratteriale. Bernardi, in vista anche dei prossimi impegni di Superlega, ha tenuto a riposo completo Atanasijevic e Podrascanin e dato poi, durante la partita ampio spazio ai giocatori solitamente meno impiegati che hanno dimostrato una volta in più, casomai ce ne fosse bisogno, la bontà dell’intera rosa perugina.
Un grande applauso alla fine quello tributato dal pubblico di casa ai vari Hoogendoorn, Hoag, Della Lunga, Seif, Galassi e Piccinelli, tutti bravi nel rispondere presente alla chiamata di Bernardi.
E l’Mvp della partita se lo è preso proprio Hoogendorn! L’opposto olandese dal mancino diabolico ha chiuso con 20 punti a referto, 2 ace, 1 muro ed il 55% in attacco. 11 i punti di un eccellente Galassi (70% in primo tempo e 4 muri), 13 i sigilli di Hoag che, di fronte al papà Gleen tecnico dell’Izmir, ha dato ampio sfoggio del su repertorio offensivo chiudendo con 13 palloni vincenti, il 73% sotto rete e 2 ace.
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA – ARKAS IZMIR 3-1 (25-21, 25-22, 25-27, 25-16)
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco 4, Hoogendoorn 20, Galassi 11, Ricci 7, Leon 9, Lanza 5, Colaci (L), Seif 2, Piccinelli (L), Della Lunga 3, Hoag 13. N.e.: Podrascanin, Atanasijevic. All. Bernardi.
ARKAS IZMIR: Radke 2, Lagumdzija 14, Matic 13, Sikar 7, Taht 15, Gulmezoglu 5, Mert (L), Kaya 1, Bravo 4. N.e..: Koc, Cevik, Ergul (L). All. Hoag.
Arbitri: Schimpl e Kovar
- #Pallavolo Champions maschile – Perugia-Izmir 3-1 – Lorenzo Bernardi: “Partita positiva, ottima risposta anche da chi gioca meno”
- #Pallavolo Champions maschile – Perugia-Izmir 3-1 – Sjoerd Hoogedorn: “Finalmente l’opportunità di giocare”