La Saugella Monza è in finale della CEV Challenge Cup 2018-19! Alla prima partecipazione assoluta a una competizione internazionale, le brianzole si regalano una serata densa di emozioni, al termine della quale straripa la felicità per l’obiettivo raggiunto. Ci sono voluti 11 set per vincere la strenua resistenza del Volero Le Cannet: le francesi, riuscite nell’intento di pareggiare i conti dopo il ko dell’andata (una settimana fa fu 3-2 per Monza in Francia), cedono 15-9 al Golden Set di spareggio, in cui è la squadra di Miguel Angel Falasca ad avere più lucidità ed energie.
Il sogno di conquistare il trofeo è ora una possibilità concreta. Saranno le turche dell’Aydin BBSK a contenderlo a Serena Ortolani e compagne: gara di andata mercoledì 20 marzo in Turchia, ritorno il 27 alla Candy Arena di Monza.
“Abbiamo raggiunto un altro obiettivo anche se quello più importante è chiaramente l’ultimo. – sottolinea il libero monzese Chiara Arcangeli – Puntiamo a vincere questo trofeo. Anche stasera abbiamo lottato con grinta e cuore, mettendoci il massimo della determinazione per portare a casa questa importante semifinale. Sono felicissima, stanchissima visto che è stata una partita tiratissima, perché loro sono una squadra con tante campionesse e che non molla mai. Noi però stasera siamo state delle guerriere e cercheremo di confermarci anche in Finale dando il massimo”.
Saugella Monza – Volero Le Cannet 2-3 (25-16, 15-25, 21-25, 25-18, 13-15, GOLDEN SET: 15-9)
Saugella Monza: Ortolani 17, Adams 17, Hancock 4, Begic 5, Orthmann 6, Melandri 6, Arcangeli (L), Facchinetti, Devetag 4, Buijs 10, Bianchini 2. Non entrate: Balboni, Bonvicini (L). All. Falasca Fernandez. Volero Le Cannet: Lazarenko 10, Casanova Alvarez, Dimitrova 2, Hasanova 15, Bjelica 19, Mori 2, Ortschitt (L), Giardino (L), Herrera Blanco, Carrillo De La Paz 21, Unternahrer 5. Non entrate: Jovic, Todorova, Kornienko. All. Selinger.
ARBITRI: Niedbal e Papageorgiou.
- #Pallavolo Serbia – Ci sarà Totolo in panchina al fianco di Grbic nella Qualificazione Olimpica a Bari?
- #Pallavolo volley transfers – Per compensare la partenza di Anderson lo Zenit pensa a Sokolov?