Non si ferma la corsa verso i play-off della Unet E-Work Busto Arsizio che vince per 3-1 al PalaBaldinelli di Osimo contro una tenace Lardini Filottrano e ritrova il quarto posto in classifica, complice i “soli” due punti guadagnati da Monza a Brescia.
La gara per le farfalle è stata perfetta per i primi due set e mezzo, ma si è poi complicata parecchio per via di uno sciagurato finale di terzo parziale (sprecati due match ball) che ha dato energia alle padrone di casa. Nel quarto game (dentro Piani per Grobelna) c’è voluta dunque una gran prova di carattere e una super Herbots (20 punti in totale, 10 in questo parziale ed MVP) per vincere la resistenza delle marchigiane.
Tra le note positive per la UYBA, oltre alla citata Herbots, la nuova decisa prestazione della coppia centrale Berti (10 a referto con il 56%), Bonifacio (9 con il 62%) e la buona vena di Orro (anche 5 attacchi e 3 muri per lei). Per la Lardini bene Whitney (18), Partenio (15) e la ex Vasilantonaki (16).
“La partita di oggi non è stata semplice, – ha raccontato nel dopo gara Sara Bonifacio – i primi due set siamo riuscite a mantenere vantaggio nonostante loro hanno sempre provato a prenderci. E’ mancato un po’ il muro-difesa e questo ci ha mandato in difficoltà, abbiamo subito diversi mani-out e abbiamo fatto un po’ di confusione. Nel quarto abbiamo recuperato percentuali in attacco e siamo riusciti a trovare questi tre punti importantissimi”.
Lardini Filottrano – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (19-25, 22-25, 27-25, 23-25)
Lardini Filottrano: Vasilantonaki 16, Garzaro 6, Partenio 15, Tominaga 5, Baggi 3, Cardullo (L), Cogliandro 9, Whitney 18, Brcic, Rumori ne, Pisani. All. Schiavo.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 4, Peruzzo ne, Herbots 20, Grobelna 10, Gennari 12, Cumino, Orro 9, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners, Berti 10, Samadan ne, Botezat ne. All. Mencarelli.
Arbitri: Merli e Toni