L’appuntamento con la storia della Savino del bene non è stato felice. Scandicci ha perduto per 3-1 in casa l’andata dei quarti di finale della Champions League femminile, un risultato che compromette parecchio l’obiettivo di proseguire il cammino europeo da parte del sestetto toscano. Non sono bastati i 24 punti di Haak per opporsi ad un Fenerbahce pungente e concreto con due attaccanti di alto livello come Vargas e Bricio, che hanno siglato 21 punti a testa. Il sestetto turco ha vinto il primo set, ha subito la reazione di Scandicci nel secondo, poi è tornata padrona della gara ed ha chiuso 3-1.
Carlo Parisi nel commentare il ko ha cercato di trovare piccoli segnali positivi in una sconfitta”Alla fine è stata una buona partita, considerando le difficoltà di questo periodo. Paghiamo la difficoltà di mettere la palla a terra. Oggi hanno giocato più libere con la mente e nel finale di quarto set qualche errore di troppo ci ha penalizzato. Abbiamo giocato contro una squadra forte e completa e davanti abbiamo un’altra partita da giocare”. La speranza è ancora viva, ma per riuscirci Malinov e compagne dovranno vincere 3-0 o 3-1 ad Istanbul e poi aggiudicarsi anche il golden set.
Savino Del Bene Scandicci – Fenerbahce Opet Istanbul 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 21-25)
Savino Del Bene Scandicci: Malinov 4, Adenizia 6, Haak 24, Stevanovic 4, Bosetti 11, Vasileva 7, Mastrodicasa (L), Merlo (L), Bisconti, Papa, Caracuta, Mitchem 5. Non entrate: Mazzaro, Zago. All. Parisi. Fenerbahce Opet Istanbul: Antonijevic 2, Babat 9, Vargas Abreu 21, Bricio Ramos 21, Erdem Dundar 13, Rabadzhieva 12, Dalbeler (L), Unver, Toksoy Guidetti. Non entrate: Yilmaz (L), Yildirim, Tanyel, Cakiroglu, Caliskan. All. Terzic.
Arbitri: Zenovich e Sikanjic.