#Pallavolo SuperLega – Giammarco Bisogno: “Siena ci vuole bene, noi cercheremo di regalarle una gioia”

Per Siena è arrivata davvero l’ultima spiaggia. Solo vincendo a Monza, sperando che Vibo non faccia altrettanto in casa contro Milano, potrà tenere in vita la speranza di salvarsi e dare ancora importanza all’ultima giornata di campionato. Tra coloro che ci credono ancora c’è il presidente dell’ Emma Villas,  Giammarco Bisogno, fa il un bilancio obbligatoriamente parziale della stagione: “Quest’anno – ha detto il massimo dirigente della società biancoblu – abbiamo ricevuto una risposta straordinaria dalla città. Quando domenica, nella gara interna contro Modena, la squadra ha reagito in maniera strepitosa si è visto un atteggiamento caloroso e passionale da parte dei tifosi presenti al palazzetto dello sport e questo fa capire che la squadra è ormai nel cuore dei senesi”.

“Io penso – prosegue il Presidente Bisogno – che sia una coincidenza quasi irripetibile avere perso tutti questi tie-break in campionato, raramente in stagione abbiamo perso 3-0. Sta mancando qualcosa fino a questo momento, non è semplice dire cosa. Ma non dobbiamo essere negativi, ci sono due partite da giocare e dobbiamo puntare a conquistare due vittorie per regalare a Siena la salvezza in Superlega. Il clima che si respira al PalaEstra, in quello che a me piace chiamare la ‘piccola San Siro’, è straordinario”.

Il match di sabato sarà cruciale per il destino stagionale della Emma Villas Siena: “Secondo me – commenta Giammarco Bisogno – se i ragazzi riusciranno ad approcciare la prossima gara a Monza come hanno fatto nel terzo e nel quarto set contro Modena potranno fare sicuramente bene. Abbiamo grandi motivazioni. Sabato ci giochiamo un po’ tutto, spero che si possa dare una splendida soddisfazione a tutti coloro che ci hanno seguito e che hanno tifato per noi. Si sente che Siena ci vuole bene, noi daremo il massimo per cercare di regalare una gioia a tutti i nostri sostenitori e a chi crede nel nostro progetto”.

Foto di Marika Torcivia