Dalla serata del Pala Igor, Novara esce un 3-0, meritato, ma forse troppo severo per la Unet E-Work Busto Arsizio: le padrone di casa vincono con merito, ma Gennari e compagne si sono battute al meglio. Soprattutto nel primo parziale, sospinte da una Herbots partita fortissimo, le farfalle lottano con grande intensità, portando il game ai vantaggi e capitolando solo su una decisione arbitrale molto contestata. Nel secondo e terzo set Novara, con la straripante Egonu in formato Wonder Woman (26 punti in totale, 58%) e grazie agli spunti di Nizetich e Bartsch (10 a testa) ha accelerato e chiuso l’incontro.
La UYBA, che da metà del primo set ha giocato con Meijners nel ruolo di opposto per Grobelna, ha subito il gioco delle padrone di casa nel secondo, ma è riuscita a tenersi viva fino all’ultimo nel terzo parziale, in cui Mencarelli ha provato ad inserire anche Samadan per Berti. Tra le farfalle buonissimo avvio di Herbots (alla fine 13 a referto) e positivo ingresso di Meijners (17 in due set e mezzo con il 46%).
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (30-28, 25-18, 25-21)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 3, Stufi ne, Camera ne, Plak ne, Nizetich 10, Chirichella 4, Sansonna (L), Piccinini 1, Bici ne, Bartsch 10, Zannoni, Veljkovic 8, Egonu 26. All. Barbolini.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo ne, Herbots 13, Grobelna 1, Gennari 8, Cumino ne, Orro, Leonardi (L), Bonifacio 3, Meijners 17, Berti 4, Samadan, Botezat. All. Mencarelli.
Arbitri: Luciani e Turtù