Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo B1 femminile – Le Cocche schiantano Vigevano, sabato prossimo il big-match con Lecco

Una Futura Giovani Busto Arsizio davvero sontuosa. Si può racchiudere in un aggettivo il match disputato dal team  di Lucchini, capace di schiantare la Florens Vigevano terza in classifica con un secco 3-0 (25-15 25-17 25-18).
Davanti al pubblico delle grandi occasioni che ha riempito il San Luigi, le biancorosse hanno aggredito le avversarie sin dal primo pallone togliendo sicurezze a Trabucchi (subito sostituita da Gullì) e socie: pur con qualche imprecisione di troppo, Busto è stata brava ad essere incisiva al servizio, probabilmente il punto più debole della gara precedente, e a chiudere le maglie in difesa. Le Cocche, infatti, sono state capaci di tenere a bada lo “spauracchio” Mo, autrice di basse percentuali (8 punti, 27% offensivo), e di subire solo in parte l’esplosività di Coulibaly, risultata funzionale solo nella terza frazione; dall’altra parte, Cialfi (eletta MVP al termine della gara) ha orchestrato il gioco con equilibrio, giovandosi di una difesa attenta e permettendo alla Futura di staccare le ospiti nella parte finale di tutti i set. I pochi errori realizzati in attacco e in ricezione (11 totali) non hanno consentito alla Florens di rimettersi in gara, costringendo quindi le pavesi a subire il primo 0-3 in questa stagione.
Il successo pieno, oltre al morale, torna utile per riportarsi a +2 in classifica: il 3-2 con cui la Acciaitubi Picco Lecco, seconda in classifica, ha avuto ragione di Acqui Terme regala alle biancorosse una piccola “boccata d’ossigeno” in vista del big-match di sabato prossimo al PalaBione, in cui si deciderà il primo posto in graduatoria.

Foto di Stefano Moroni

Exit mobile version