Meijners ne fa 31, le Farfalle vincono per 3-1 su Casalmaggiore e la eliminano dalla corsa al quarto posto,ma che questa sera è in condominio tra Gennari e compagne e la Saugella Monza. Decisivo, per sapere chi avrà il vantaggio del fattore campo nell’eventuale bella dei quarti di finale, saranno decisive le partite dell’ultima giornata della regular season che la settimana prossimo vedranno Busto Arsizio in campo al PalaVerde contro la capolista Conegliano e Monza in casa contro Bergamo, che potrebbe aver ancora vive le speranze di entrare tra le prime otto.
La sfida delle biancorosse con la èpiù Pomì è stata equilibrata e complicata nella fase centrale, ma all’inizio e alla fine Orro e compagne hanno mostrato decisamente qualcosa in più e meritato il successo.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 3-1 (25-21 30-32 25-23 25-16)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Herbots 16, Gennari 9, Orro 3, Leonardi (L), Bonifacio 7, Meijners 31, Samandan 10. Non entrate: Piani, Peruzzo, Grobelna, Cumino, Berti, Botezat. All. Mencarelli.
ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Skorupa 2, Spirito (L), Lussana, Gray, Bosetti 18 , Arrighetti 4, Carcaces 18, Kakolewska 12, Pincerato, Cuttino 13. Non entrate: Mio Bertolo, Marcon, Radenkovic. All. Gaspari.