x

x

#Pallavolo A1 femminile – Firenze nell’ultima di “regular season” con Marcello Cervellin in panchina (Caprara squalificato)

La regular season de Il Bisonte Firenze si conclude domani alle 17 con la trasferta del PalaBaldinelli di Osimo contro la Lardini Filottrano, la settimana seguente riposeranno e potranno intensificae la preparazione in vista dei play off. Alle fiorentine resta solo da capire se a fine torneo chiuderanno al settimo o all’ottavo posto. Poco cambia comunque in ottica post season, visto che Firenze ai quarti dovrà comunque affrontare una delle big (Conegliano, Novara o Scandicci): adesso l’obiettivo è quello di arrivare nella condizione migliore all’appuntamento, ma nel frattempo c’è da superare lo scoglio della partita contro la Lardini, che si sta giocando con Chieri la permanenza in serie A1 e che quindi avrà motivazioni alle stelle davanti al proprio pubblico.
“Vogliamo onorare fino in fondo il nostro campionato, che è stato straordinario. Non nascondo che nel frattempo sto già cominciando a pensare alla post season, che in questo momento è il nostro obiettivo. Con il mio staff abbiamo deciso in questa settimana di aumentare il carico di lavoro atletico, perché poi avremo una quindicina di giorni senza partite e vogliamo arrivare nella forma migliore alla prima gara dei play off: può darsi che domani saremo un po’ appannati dal punto di vista fisico, e sto anche valutando tutte le soluzioni dal punto di vista tattico, ma questo non vuol dire che non daremo il massimo per battere la Lardini” ha detto Gianni Caprara che domani non siederà in panchina in quanto squalificato, al suo posto il secondo allenatore Marcello Cervellin.

Foto di Roberto Muliere