Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Modena di parola: è arrivata ai play off in forma

Un PalaPanini vestito a festa fa da cornice al successo netto e meritato della sua Azimut Leo Shoes Modena, che dimostra come “promesso” di aver raggiunto la migliore occasione con l’inizio dei play off. La Revivre di Andrea Giani, anche lei attesa ad una verifica scompare presto dalla sfida e quando nel terzo cerca di rientrarvi si rende conto che è troppo tardi e torna a casa sconfitta e con meno sicurezze.
Il risultato non fa una piega, dimostra quel che si è visto in campo: “E’ stata una grande prestazione di tutti – commenta sorridente il capitano gialloblù Ivan Zaytsev – abbiamo alzato tanto il livello in allenamento e avevamo ottime sensazioni, in campo si sono rivelate giuste, sono uscite le caratteristiche di ognuno di noi, siamo contenti e pronti al prossimo match. Conoscendo Giani posso immaginare quanto saranno carichi loro in gara due, ma noi non saremo certo da meno”
Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Bartosz Bednorz e Tine Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Revivre Milano parte con Sbertoli palleggiatore e Abdel-Aziz in posto due, Clevenot e Cebulj in banda, Bossi e Kozamernik al centro, Pesaresi è il libero. Parte forte Modena, Milano ribatte colpo su colpo, 9-8. I gialli emiliani piazzano un break importante, 15-13 e il PalaPanini spinge. Non si fermano Zaytsev e compagni,si arriva al 24-19 poi Modena chiude il primo parziale 25-20. Nel secondo set scappa via Modena, 9-7 poi è 15-9. E’ un monologo gialloblù, 22-12 con Milano in grande difficoltà. L’Azimut chiude il parziale 25-14, è 2-0. Nel terzo è ancora la squadra di Velasco a partire meglio, ma non riesce ad allungare decisamente, ma il minimo vantaggio se lo porta sin quasi alla fine, quando dopo essersi vista annullare due match-poin, merita di chiudere 27-25 e vincere 3-0
Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano 3-0 (25-20, 25-14, 27-25)
Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 12, Mazzone 5, Zaytsev 16, Bednorz 10, Holt 7, Pierotti (L), Rossini (L), Tillie. N.E. Anzani, Van Der Ent, Kaliberda, Keemink, Pinali. All. Velasco.
Revivre Axopower Milano: Sbertoli, Clevenot 11, Bossi 2, Abdel-Aziz 9, Cebulj 8, Kozamernik 3, Hoffer (L), Hirsch 2, Pesaresi (L), Izzo, Maar 1. N.E. Innocenzi, Piano, Basic. All. Giani.
ARBITRI: La Micela e Santi.

Exit mobile version