Con la 13a e ultima giornata di ritorno si è chiusa la Regular Season del Girone Blu che completa i tabelloni del Play Off Promozione e del Play Off Serie A2 Credem Banca: Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania parteciperà alla prossima Serie A3, mentre Gas Sales Piacenza, Olimpia Bergamo, Materdominivolley.it Castellana Grotte e Pool Libertas Cantù sono qualificate ai Play Off Promozione e cercheranno di conquistare l’unico pass disponibile per la massima serie.
A seguire nell’ordine di classifica Gioiella Gioia del Colle, Sieco Service Ortona, Videx Grottazzolina, Elios Messaggerie Catania, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, Pag Taviano e Tipiesse Cisano Bergamasco continueranno a darsi battaglia per la salvezza, partecipando al Play Off A2, insieme alle pari classifica del Girone Bianco, che confermerà due formazioni nella prossima Serie A2 2019/2020. Le 14 perdenti giocheranno in Serie A3 seguendo Lamezia e Tuscania, le ultime classificate in questa stagione.
L’Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma chiude la sua stagione 10a classificata. Essendo già compresa nella Serie A2 Credem Banca 2019/20 libera quindi il proprio posto facendo salire di una posizione le squadre a seguire. La penultima squadra del Girone Blu, Tipiesse Cisano Bergamasco, è quindi inserita nel calendario Play Off Serie A2 come “12esima Blu”.
- #Pallavolo SuperLega – Trento-Padova 3-0: highlights
- #Pallavolo A2 maschile – Il calendario dei quarti di finale dei Play Off Promozione