Il successo per come è stato ottenuto è davvero importante e vale una immensa ipoteca sull’accesso all’ultimo atto della manifestazione. Una splendida Cucine Lube Civitanova espugna ancora l’Atlas Arena di Lodz nella semifinale di andata di Champions League battendo 3-0 lo Skra Belchatow di Piazza e compiendo così il primo importante passo verso la SuperFinale di Berlino. Primi due set da sogno per i cucinieri, che dominano in ogni fondamentale mettendo a segno ben 10 ace (4 Juantorena, 4 Bruno, 2 Leal) senza lasciare il minimo spazio ad una frastornata formazione polacca. Il terzo set è l’unico combattuto, lo Skra ci prova ma gli uomini di De Giorgi sono bravissimi a tenere il punto a punto per poi piazzare la zampata finale al momento giusto, chiudendo la gara in tre set. L’MVP della gara votato è Bruno, il top scorer Juantorena con 14 punti: sono 9 i muri messi a segno dalla Cucine Lube Civitanova che attacca con il 51%.
“Era una partita difficile ma che abbiamo reso facile mettendo tanta pressione al servizio, a muro e nella fase break. – ha dichiarato a fine gara Osmany Juantorena – Siamo stati bravi per questo. Loro nel terzo set sono cresciuti ed abbiamo giocato punto a punto portando a casa un grandissimo risultato. E’ una semifinale che si sviluppa in due fasi con la nuova formula e quindi bisogna rimanere concentrati perché non è ancora finita”.
SKRA BELCHATOW-CUCINE LUBE CIVITANOVA 0-3 (14-25 20-25 23-25)
PGE SKRA BELCHATOW: Droszynski, Wlazly 9, Teppan 1, Klos 3, Kochanowski 5, Katic 7, Czarnowski n.e., Milczarek (l) n.e., Ebadipour 9, Szalpuk 5, Fiel Rodriguez n.e., Lomac 1, Piechocki, Orczyk n.e.. All. Piazza.
CUCINE LUBE CIVITANOV: Sokolov 12, Kovar, D’Hulst, Marchisio (l) n.e., Juantorena 14, Massari n.e., Stankovic 4, Diamantini n.e., Leal 13, Cantagalli, Cester n.e., Simon 6, Bruno 4, Balaso (l). All. De Giorgi.
ARBITRI:Simonovic (Srb) e Ivanovic (Bul).
- #Pallavolo Champions femminile – Stefania Sansonna: “Questa per noi è una opportunità incredibile, dobbiamo sfruttarla”
- #Pallavolo Champions maschile – Belchatow-Civitanova 0-3: Osmany Juantorena