(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore ce l’ha messa tutta, ma non è riuscita a raccogliere più di un set nella sfida casalinga con Scandicci. Guidate da una buona regia di Ofelia Malinov, le ragazze toscane hanno imposto con autorità il loro gioco nel primo e nel secondo set, hanno regalato qualcosa di troppo nel terzo, ma nel quarto hanno trovato nella classe e nella bravura di Lucia Bosetti ed Adenizia le armi necessarie per chiudere il match e portare “a casa” un bel pezzo della qualificazione alle semifinali.
Nei prossimi giorni la Savino del Bene dovrebbe avere una giocatrice molto importante in più. Dal Brasile (dove ha giocato in questa stagione) arrivano conferme che Tatiana Kosheleva dovrebbe essere vicinissima a vestire la maglia di Scandicci. La russa ha rescisso il contratto con il Sesc e sta attendendo il via libera della burocrazia per unirsi a Bosetti e compagne. Con una giocatrice di quel livello le ambizioni della squadra di Carlo Parisi crescerebbero ancora di più.
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (18-25 21-25 25-17 20-25)
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: C. Bosetti 9, Arrighetti 6, Cuttino 21, Carcaces 15, Kakolewska 7, Skorupa, Spirito (L), Gray 2, Lussana, Radenkovic. Non entrate: Pincerato, Mio Bertolo, Marcon. All. Gaspari.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: L. Bosetti 11, Ferreira Da Silva 12, Haak 25, Vasileva 17, Stevanovic 11, Malinov 1, Merlo (L), Bisconti, Caracuta, Mitchem. Non entrate: Zago, Mazzaro, Mastrodicasa, Papa. All. Parisi.
ARBITRI: Vagni e Turtù.