La Kioene Padova riesce in un’impresa storica, uscendo dalla Kioene Arena con un 3-0 che costringerà i campioni del mondo in carica a giocarsi l’accesso alla semifinale con Gara 3. Una partita incredibile, in cui i 3.200 della Kioene Arena hanno spinto dal primo all’ultimo minuto una squadra capace di sfruttare l’assenza pesante di Kovacevic in casa trentina. Volpato e Louati hanno messo a terra i palloni decisivi, con l’Mvp Travica a coordinare la squadra con la solita maestria.
Per la prima volta in stagione si è vista una Trento in difficoltà, incapace di reagire alle avversità che ha trovato in campo. Il buon inizio di match di Luca Vettori e la seconda parte della gara di Russell non sono riusciti a coprire l’assenza di un campione come Kovacevic, che nei match più complicato spesso con le sue invenzione ha coperto i momenti no.
Dopo tre stagioni (quella volta l’avversario fu Modena) la Kioene giocherà ancora una gara3 contro i campionissimi di Trento. Appuntamento a sabato 13 aprile alla BLM Group Arena.
Kioene Padova – Itas Trentino 3-0 (25-22, 26-24, 25-22)
Kioene Padova: Polo 7, Louati 11, Volpato 11, Torres 11, Travica 2, Barnes 9, Danani (L); Cottarelli, Lazzaretto. Non entrati: Cirovic, Sperandio, Premovic, Bassanello (L). Coach: Valerio Baldovin.
Itas Trentino: Russel 12, Van Garderen 1, Vettori 12, Giannelli 3, Candellaro 3, Lisinac 6, Grebennikov (L); Nelli, Cavuto 2, Codarin 1. Non entrati: Daldello, De Angelis, Kovacevic. Coach: Angelo Lorenzetti.
Arbitri: Tanasi e Sobrero.