#Pallavolo SuperLega PO quarti gara3 – Perugia metabolizza Kazan e avanza, ora l’aspetta Modena

Settantadue ore sono poche per metabolizzare una sconfitta che ha fatto svanire un obiettivo e un sogno, ma il ritmo della pallavolo di vertice è questo e la Sir Safety Conda Perugia è dovuta scendere in campo nel suo PalaBarton, tra i suoi tifosi senza la possibilità di sbagliare, perché Monza andava battuta per evitare che la “crisi” diventasse profonda. E la squadra di Fabio Soli è stata battuta in maniera non facilissima, ma netta. Un successo che Lollo Bernardi non aveva mai messo in preventivo, ma che sicuramente avrà il potere di un balsamo che lenirà la ferita europea e che rilancerà ambizioni e obiettivo dei ragazzi di Sirci che sono pronti per affrontare l’Azimut Modena degli ex-compagni Zaytsev e Anzani. Una sfida attesa ed importante che garantisce spettacolo ed emozioni.
La partita di questa sera è stata equilibrata per due set, ma non c’è mai stata la sensazione che gli umbri potessero perdere. Poi nel terzo tutto ha funzionato per il meglio sino al 3-0 finale.
Il campionato e la stagione di Monza finisce in Umbria, una stagione comunque importante per quel che ha mostrato il campo. Prestazioni importanti anche contro le big, un ottavo posto meritato e un play off da protagonista, così come la Challenge persa soltanto in finale. Un punto di partenza di una squadra che può crescere negli anni a venire.
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 3-0 (25-22, 25-22, 25-17)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Lanza, Podrascanin 2, Atanasijevic 11, Leon 17, Ricci 9, Della Lunga (L), Galassi 3, Berger 4, Colaci (L), Piccinelli 0, Hoag 1. N.E. Seif, Hoogendoorn. All. Bernardi.
Vero Volley Monza: Orduna 2, Plotnytskyi 14, Beretta 3, Ghafour 9, Dzavoronok 5, Yosifov 5, Botto 2, Rizzo (L), Arasomwan, Galliani. N.E. Calligaro, Buti, Buchegger. All. Soli.
ARBITRI: Rapisarda e Piana.