La Saugella Monza, in questa stupenda stagione in cui ha già vinto anche la Challenge Cup, ha scritto una pagina importante e significativa della sua storia qualificandosi per le semifinali. Dopo aver subito per due stagioni consecutive l’eliminazione dai Play Off Scudetto per mano della Unet E-Work Busto Arsizio, la Saugella Monza non cade nuovamente nella trappola delle farfalle, conquistando uno storico pass per la semifinale scudetto. A 48 ore di distanza dal successo firmato in gara2, Ortolani e compagne piazzano il bis contro le bustocche, sempre davanti al pubblico amico della Candy Arena, facendo loro la decisiva gara3 dei Quarti di Finale. All’ultima chiamata, quella più importante, quella del dentro-fuori, la Saugella Monza risponde con una prova entusiasmante. Il sestetto di Falasca è stata una macchina quasi perfetta, orchestrata con precisione da una lucida Hancock in regia (MVP della gara), capace di mettere le sue devastanti bocche da fuoco Orthmann, Ortolani e Buijs in condizione di pungere con precisione, perforando la generosa e ben organizzata difesa delle ospiti. Ma tra gli ingredienti del successo monzese non possono mancare una difesa puntuale, con Arcangeli a dirigere con attenzione gli interventi, e gli individualismi di Melandri e Adams dal centro, con Bianchini a farsi sentire con i suoi turni al servizio quando chiamata in causa. Il quinto confronto stagionale tra i due sestetti lo vince dunque la Saugella, con Busto Arsizio sorridente per tre volte in questa stagione contro le brianzole e come al solito sorretta dalle offensive di Meijners ed Herbots e le difese acrobatiche di Leonardi. Questa volta però a fare festa è la prima squadra femminile del Vero Volley, pronta a tornare in campo, sempre in Brianza, venerdì 19 aprile, contro le tricolori di Conegliano per gara1 della Semifinale.
Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-22, 25-18,25-23)
Saugella Monza: Adams 1, Hancock 2, Buijs 10, Melandri 5, Ortolani 15, Orthmann 19; Arcangeli (L), Begic, Bianchini, Devetag. N.e. Balboni, Facchinetti, Bonvicini (L). All. Falasca.
Unet E-Work Busto Arsizio: Gennari 2, Samadan 4, Orro 1, Herbots 10, Bonifacio 4, Meijners 18; Leonardi (L), Grobelna 4, Botezat. N.e. Piani, Peruzzo, Cumino, Berti. All. Mencarelli.
Arbitri: Zanussi e Oranelli.