#Pallavolo Coppa B1 femminile – Le vittorie della Futura Volley Giovani non finiscono mai

Campionato e Coppa di B2 femminile nel 2018, campionato e Coppa di B1 nel 2019. Le imprese della Futura Volley Giovani non finiscono mai e soprattutto ormai non fanno più stupore. La squadra di Busto Arsizio ha realizzato un’impresa considerata impossibile nel settembre del 2017, conquistando ogni competizione (due promozioni, due Coppe Italia di categoria) a cui abbia partecipato dalla rinascita della società.
Il quarto in ordine di conquista, la Coppa Italia di Serie B1, è arrivata sul campo delle padrone di casa della Anthea Volley Vicenza e ha visto molti parallelismi con la vittoria conseguita un anno fa a Lucca: dopo un primo set “di assestamento”, comunque concreto in tutti i fondamentali tranne il servizio (7 errori), le Cocche hanno preso le misure alle avversarie controbattendo l’entusiasmo messo in campo dal team di coach Cavallaro. Seconda e terza frazione hanno visto la Futura sgasare via a metà, il quarto set è stato risolto nel finale; il punto conclusivo innescato da Cialfi (MVP della finale) e realizzato da Moretto ha scatenato la festa e ha messo il punto esclamativo su un’avventura fino a quel momento mai realizzata. Nessuno, infatti, era mai riuscito a conquistare gli stessi trofei in sequenza: la forza di un gruppo dalla solidità granitica e di una società attenta e presente, aspetti già celebrati sabato scorso, sono esplosi in questa due giorni vicentina. E qualcuno dice che il bello deve ancora venire…
Anthea Volley Vicenza-Futura Volley Giovani 1-3 (25-21, 14-25, 20-25, 19-25)
Anthea Volley Vicenza: Montanaro ne, Scaccia, Rossini 9, Zanguio 1, Visintini 12, Bortoli 4, De Stefani 10, d’Ambros (L), De Toffoli 1, Assirelli 10, Filippin 3, Milan ne. All. Cavallaro.
Futura Volley Giovani: Veneriano 13, Danielli (L), Cialfi 9, Franchi ne, Grippo ne, Ndoci ne, Francesconi ne, Rigon ne, Salvi 12, Tonello ne, Rrena 11, Moretto 18, Zingaro 13. All. Lucchini.