Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Coppa B1 femminile – Le vittorie della Futura Volley Giovani non finiscono mai

Campionato e Coppa di B2 femminile nel 2018, campionato e Coppa di B1 nel 2019. Le imprese della Futura Volley Giovani non finiscono mai e soprattutto ormai non fanno più stupore. La squadra di Busto Arsizio ha realizzato un’impresa considerata impossibile nel settembre del 2017, conquistando ogni competizione (due promozioni, due Coppe Italia di categoria) a cui abbia partecipato dalla rinascita della società.
Il quarto in ordine di conquista, la Coppa Italia di Serie B1, è arrivata sul campo delle padrone di casa della Anthea Volley Vicenza e ha visto molti parallelismi con la vittoria conseguita un anno fa a Lucca: dopo un primo set “di assestamento”, comunque concreto in tutti i fondamentali tranne il servizio (7 errori), le Cocche hanno preso le misure alle avversarie controbattendo l’entusiasmo messo in campo dal team di coach Cavallaro. Seconda e terza frazione hanno visto la Futura sgasare via a metà, il quarto set è stato risolto nel finale; il punto conclusivo innescato da Cialfi (MVP della finale) e realizzato da Moretto ha scatenato la festa e ha messo il punto esclamativo su un’avventura fino a quel momento mai realizzata. Nessuno, infatti, era mai riuscito a conquistare gli stessi trofei in sequenza: la forza di un gruppo dalla solidità granitica e di una società attenta e presente, aspetti già celebrati sabato scorso, sono esplosi in questa due giorni vicentina. E qualcuno dice che il bello deve ancora venire…
Anthea Volley Vicenza-Futura Volley Giovani 1-3 (25-21, 14-25, 20-25, 19-25)
Anthea Volley Vicenza: Montanaro ne, Scaccia, Rossini 9, Zanguio 1, Visintini 12, Bortoli 4, De Stefani 10, d’Ambros (L), De Toffoli 1, Assirelli 10, Filippin 3, Milan ne. All. Cavallaro.
Futura Volley Giovani: Veneriano 13, Danielli (L), Cialfi 9, Franchi ne, Grippo ne, Ndoci ne, Francesconi ne, Rigon ne, Salvi 12, Tonello ne, Rrena 11, Moretto 18, Zingaro 13. All. Lucchini.

Exit mobile version