Adesso l’ipoteca di Conegliano sulla qualificazione alla serie finale dei play off 2018-19 è davvero grande. Wolosz e compagne hanno regolato per 3-0 (25-18 25-12 25-22) la Saugella Monza anche in gara2, che per alcuni versi ha ricalcato nell’andamento il primo match giocato al PalaCandy. La squadra di Daniele Santarelli ha dimostrato di essere in una splendida condizione di forma, proprio in questa importantissima fase della stagione in cui giocherà per confermarsi tricolori e poi il 18 maggio a Berlino per diventare Regina del Vecchio Continente.
L’Imoco ci ha messo qualche scambio per trovare la “velocità di crociera”, azioni che le erano costati quattro-cinque punti di svantaggio all’inizio del match, ma quando la ricezione e la difese sono cresciute come percentuali, Asia Wolosz ha potuto far vedere la grande precisione del suo gioco e per la Saugella non c’è più stato scampo. Conegliano ha vinto in rimonta il primo set, ha dominato il secondo, si è concesso qualche passaggio a vuoto nel terzo, dove dopo essere andata ampiamente in vantaggio, ha dovuto fare i conti con una vampata d’orgoglio della squadra di Falasca.
Ora la serie è sul 2-0 per la squadra veneta che avrà il vantaggio di giocare in casa anche il prossimo match. Per la Saugella la rimonta sembra impossibile.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-0 (25-19 25-12 25-22)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Danesi 4, Fabris 18, Hill 10, De Kruijf 13, Wolosz 1, Sylla 8, De Gennaro (L), Tirozzi 4, Lowe 3, Folie 1, Rodriguez, Bechis. Non entrate: Moretto, Fersino. All. Santarelli.
SAUGELLA TEAM MONZA: Melandri 3, Ortolani 10, Orthmann 3, Adams 7, Hancock 5, Begic 1, Arcangeli (L), Buijs 6, Bianchini, Facchinetti. Non entrate: Bonvicini, Devetag, Balboni. All. Falasca.
ARBITRI: Gnani e Puecher.
Foto di Roberto Muliere