(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) I playoff non si fermano nemmeno il giorno di Pasquetta e nel pomeriggio di ieri si è giocato il secondo turno per la serie A2. Si cominciano a delineare quelli che saranno gli scontri finali sia in ottica promozione sia in ottica salvezza, dal momento che nel tabellone rimangono sempre meno squadre.
In ottica promozione, il turno delle semifinali terminerà giovedì 25 quando Bergamo e Cantù giocheranno la gara di spareggio. Infatti, dopo che i ragazzi di coach Spanakis la scorsa giornata avevano portato a casa la vittoria, lunedì invece hanno dovuto cedere a Cantù che si è dimostrata più tenace nel centrare l’obiettivo, e in casa ha pareggiato la serie vincendo al tiebreak. Storia diversa invece per l’altra coppia: Piacenza, con un ritrovato Fei autore di 10 punti, ha bissato il risultato di gara1 andando a ripetersi e ha così conquistato la finale. Bella anche la prova del neo arrivato Sabbi che ha messo a terra 18 punti.
Invece manca solo uno scontro per conoscere le semifinaliste che decreteranno le due squadre che rimarranno in A2. Nella parte alta del tabellone Lagonegro e Livorno hanno ottenuto la seconda vittoria nella serie, entrambe al tiebreak, e così anche il passaggio del turno. Dal tabellone sono quindi uscite Ortona, che sotto 2-0 ha portato gli avversari al tiebreak, e Macerata; entrambe formazioni che hanno fatto vedere in campo belle cose durante tutto l’arco del campionato.
Nella parte bassa, invece, rimane ancora aperta la sfida fra Gioia del Colle, che dopo la scorsa giornata, questa volta è uscita dal campo di Santa Croce sconfitta per 1-3, sotto ai colpi di Snippe, autore di una partita da 23 punti in attacco, e compagni. Di esito diverso invece la sfida fra Grottazzolina e Potenza Picena, i biancoazzurri vincendo fuori casa si sono assicurati per il momento la permanenza in A2.
- #Pallavolo A2 maschile PO semi gara2 – Cantù-Bergamo 3-2: highlights
- #Pallavolo A1 femminile – Francesca Parlangeli per la terza stagione a Brescia