Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Domani gara2: l’Imoco può volare avanti, Novara deve reagire

Si sposta al PalaVerde di Treviso la serie di Finale Scudetto tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. Sabato 4 e lunedì 6 maggio sono in programma Gara-2 e Gara-3 della serie che assegnerà il tricolore 2019. Le Pantere di Daniele Santarelli sono in vantaggio per 1-0 grazie al netto successo ottenuto al PalaIgor ed hanno a disposizione due partite di fronte al pubblico amico per chiudere i conti. Le azzurre di Massimo Barbolini devono cancellare la brutta impressione lasciata il 1 maggio e far vedere che sono competitive e piene d’orgoglio: le caratteristiche che le hanno portate alla grande rimonta ed alla vittoria in Coppa Italia. Il PalaVerde e il suo pubblico è un punto di forza di Conegliano, ma Piccinini e compagne lo hanno già violato in regular season e il pubblico piemontese le vuole vedere ancora in casa in gara4.
“Non ci culliamo sugli allori di gara 1, domani ci aspettiamo una Novara molto diversa – assicura Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. Mercoledì non erano la squadra che conosciamo bene, quella che ci ha già battuto anche in casa nostra. Sappiamo che sarà una battaglia e dovremo essere pronte, servirà un gioco migliore rispetto a mercoledì, specie nel muro-difesa. Le ragazze lo sanno e hanno già resettato la prima partita, la concentrazione ora è tutta su gara2, avremo una grande cornice di pubblico che ci darà una grossa mano”.
“Gara1 è stata molto negativa – analizza il capitano azzurro, Francesca Piccinini – e sicuramente una prestazione come quella offerta, non all’altezza del nostro valore, deve farci riflettere. Il bello dello sport è che c’è sempre la possibilità di riscattarsi sul campo e credo non sia il momento di essere negativi ma, al contrario, determinate: sappiamo di essere all’altezza di Conegliano e faremo di tutto per dimostrarlo sul campo. La serie non è finita, abbiamo già dimostrato più volte di saper reagire a situazioni molto complicate”.

Exit mobile version