#Pallavolo B2 femminile – La Conad Alsanese più forte del fato: in una giornata surreale è salita in B1

Al termine di una giornata surreale la Conad Alsenese vince al tie-break in rimonta in casa del fanalino Iglina Albisola passando dallo psicodramma alla festa per la promozione in serie B1. Ad Albisola – nel corso della ventiseiesima ed ultima giornata – la Conad Alsenese taglia l’agognato e meritato traguardo battendo in rimonta il fanalino Iglina per 2-3 (25-23, 11-25, 25-18, 17-25, 11-15), passando dallo psicodramma quando le padrone di casa vanno avanti 2-1 (per il loro primo punto stagionale) alla festa esplosa in due frangenti separati tra la fine del quarto set (per la matematica certezza della promozione) e del match, a quel punto insieme al grande seguito di tifosi arrivati sulla riviera ligure. Il presidente Faroldi: “Non ho perso la speranza nemmeno quando eravamo sotto perchè sapevo che le ragazze volevano la raggiungere questo grande traguardo. Abbiamo raggiunto questa promozione con volontà e impegno da parte di tutti e la dedico a tutta la società e soprattutto alla mia famiglia.”
Parlavamo di giornata surreale, perché il fato sembrava essere contro al sestetto emiliano. Durante il viaggio la sfortuna ha colpito due volte il pullman alsenese e alla seconda, quella al km 39,600 della A26 è stato provvidenziale il supporto della Polizia Stradale di Ovada per consentire alla squadra, organizzando gli spostamenti, di raggiungere il PalaLaMassa in orario sulle auto di genitori e amici delle giocatrici.
Ma tutto è bene quel che finisce bene e così la squadra piacentina può festeggiare una nuova promozione dopo quelle che in soli sette anni l’hanno fatta salire dalla serie D alla serie C, poi in B2 ( due volte perché nella prima occasione sono stati ceduti i diritti) ed ora in B1.
IGLINA ALBISOLA-CONAD ALSENESE 2-3 (25-23, 11-25, 25-18, 17-25, 11-15)
Iglina Albisola: Botta 16, Pesce 11, Zamagni 1, Rossi 8, Truffa 16, Arrigo 2, Zannino (L), Conterno, Manitto 2. N.e.: Travaglio, Gatto, Villa, Scapacino. All.: Matteo Zanoni.
Conad Alsenese: Lancini 2, Amasanti 4, Fanzini 19, Sajin 13, Rovellini 21, Marc 14, Pastrenge (L); Domeniconi, Candio 1, Visconti, Caimi 2. All.: Simone Mazza.