Sarà ancora Valerio Baldovin l’allenatore della Kioene Padova per la stagione 2019/20. Per lui si tratterà del settimo campionato alla guida della prima squadra bianconera, con cui ha conquistato la promozione in Superlega, la vittoria di una Coppa Italia di A2 oltre a raggiungere la qualificazione ai play off scudetto nel 2015/16 e nell’ultima stagione. Un cammino ricco di soddisfazioni, iniziato nel vivaio patavino già nel 2011 dove ancora oggi ricopre il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Da quando è nata la SuperLega, Baldovin è l’unico tecnico a non aver mai cambiato squadra.
Baldovin ha già in mente come dovrà essere la sua Padova nella prossima SuperLega: “Dovrà essere anzitutto una squadra equilibrata, perché solo la continuità in termini di prestazione sarà in grado di dare fiducia al gruppo. Non voglio parlare nello specifico di mercato perché questo segue le sue dinamiche che non sempre si possono controllare. Per quanto possibile, sarà importante partire da quanto di buono abbiamo fatto nella passata stagione con lo slancio di nuovi stimoli».
- #Pallavolo A1 femminile PO Finale Gara3- Conegliano-Novara 3-2: Highlights
- #Pallavolo A1 femminile – Samanta Fabris: “Dedico la vittoria a pubblico e società. Mi dispiace non poter rimanere un altro anno”