Si aprirà al PalaVignola di Caserta la serie di finale dei Play Off Promozione di Serie A2. Domenica 12 maggio, alle ore 17.00, la Golden Tulip Volalto 2.0 ospiterà la Zambelli Orvieto in Gara1. Le rosanero godranno del fattore campo favorevole in virtù del miglior posizionamento al termine della Pool Promozione e potranno giocare in casa anche l’eventuale ‘bella’ domenica 19; in mezzo, mercoledì 15, Gara2 al PalaMalè di Viterbo, palazzetto prescelto dalle gialloverdi in alternativa al PalaPapini che non ha la capienza sufficiente per ospitare una finale.
Sia le rosanero di Dragan Nesic che le rupestri di Matteo Solforati giungono alla finale a sorpresa. Non perché i rispettivi roster non siano di alta qualità – Dalia, Prandi, Cella, Decortes, Ghilardi, Cecchetto per citare solo alcune delle atlete che saranno in campo, ma perché sono entrate nei Play Off in qualità di sesta e settima qualificata e hanno sovvertito i pronostici sia nei quarti di finale che in semifinale: la Golden Tulip ha dapprima sconfitto il Volley Soverato, quindi ha eliminato la Delta Informatica Trentino, vincendo al Sanbàpolis di Trento la decisiva Gara-3; percorso netto per la Zambelli, che ha battuto la Omag San Giovanni in Marignano sia all’andata che al ritorno dei quarti e poi si è tolta lo sfizio di estromettere dalla corsa alla Serie A1 il Barricalla Cus Torino.
- #Pallavolo SuperLega – Questa volta domina Civitanova, lo scudetto lo assegnerà gara5
- #Pallavolo SuperLega – Simon: “Ci siamo allenati tutto l’anno con un obiettivo e siamo lì per ottenerlo, speriamo di prenderlo”