Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions Femminile – Trionfo Novara: poker di Barbolini, settimo sigillo di Piccinini

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) Vittoria significativa e importante per una campionessa senza età come Francesca Piccinini, che a 40 anni si è tolta la soddisfazione di vincere la settima Champions della sua meravigliosa carriera, in un impianto a lei caro dove nel’ormai lontano 2002 raggiunse il risultato più importante del suo palmares pieno di trionfi divenendo campione del Mondo con la maglia azzurra.
Vittoria significativa per Massimo Barbolini, che per la quarta volta ha conquistato il trofeo più importante a livello continentale di club e lo ha fatto con quattro squadre diverse.
Vittoria significativa per Paola Egonu, che da domani non vestirà più questa maglia, ma indosserà quella della squadra a cui ha tolto il sorriso questa sera, l’Imoco Conegliano. Egonu protagonista del match con 27 punti realizzati.
Ma sarebbe ingeneroso in questa occasione non citare il resto della formazione titolare del club che da questa sera si può definire campione d’Europa, completato da altre cinque campionissime: la regista statunitense Carlini, la sua connazionale il martello Bartsch, il libero Sansonna e la eccellente coppia di centrali Veljkovic-Chirichella.
Conegliano, che dopo il trionfo tricolore è entrato in campo con i favori del pronostico, è uscito dal terreno di gioco con il capo chino, perché il terzo podio consecutivo in Europa non può regalare gioia, ripensando a ciò che non è stato.
Novara ha iniziato il match al meglio e per due set non ha permesso a Wolosz e compagne di reagire. Poi Piccinini e compagne hanno ceduto il terzo, ma nel quarto sono ripartite al massimo, superato la crisi di metà parziale e chiuso da giuste vincitrici.

Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 3-1 (25-18, 25-17, 14-25, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Stufi ne, Camera, Plak, Nizetich, Piacentini (L) ne, Chirichella 7, Sansonna (L), Piccinini 3, Bici 1, Bartsch-Hackley 21, Zannoni, Veljkovic 5, Egonu 27. All. Barbolini.
Imoco Volley Conegliano: Bechis, De Kruijf 11, Folie ne, Fersino, Lowe 16, De Gennaro (L), Danesi 12, Fabris 1, Wolosz 4, Hill 10, Tirozzi, Sylla 4, Moretto (L) ne. All. Santarelli.

Exit mobile version