Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – E’ arrivata a Caserta la rivincita di Giulia

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La promozione della Volalto Caserta è anche una bella rivincita di un talento svezzato da Club Italia: Giulia Melli. Forse alla mantovana è mancata un pizzico di fortuna, ma la scelta di andare in A2 in Campania, dopo la stagione di A1 a Filottrano, per avere più spazio ha premiato la schiacciatrice mantovana classe 1998 in un campionato di A2 da protagonista. Lo testimoniano il suoi 501 punti collezionati in 127 set giocati con 34 gettoni di presenza. Non è stata una stagione facile per vari motivi. “E’ stato un anno ricco di insidie – commenta Giulia- La società è cresciuta strada facendo. All’inizio siamo partiti con problemi di organizzazione , palazzetto e poi i cambi di allenatore. Tante difficoltà che ci hanno rafforzato fino a vincere un campionato lunghissimo. Brave noi a compattarci lasciandoci passare sopra tutti i commenti esterni e facendo leva solo sul nostro gioco. Ho scelto Caserta perché aveva un roster molto buono, con atlete di grande esperienza. Il progetto era importante e potevo giocare da titolare. L’ambizione era di centrare i play off e provare a salire in A1. Per giocare in A1 ero giovane e l’esperienza di Filottrano non mi ha visto giocare titolare. In A2 potevo farmi notare e riprovarci.”
Dopo i festeggiamenti per la promozione Giulia dovrà pensare a cosa fare nella prossima stagione. Caserta e non solo le propongono di giocare in A1 e tante società di A2 sono in attesa. Proviamo a strapparle una previsione sul futuro. “ Mi sono molto concentrata sui play off e ho parlato poco del futuro con la mia procuratrice. Dovremo trovarci col presidente della Volalto per decidere il da farsi. Non mi dispiacerebbe rimanere a Caserta, ma prima voglio vedere il progetto e la squadra che faranno. Ho altre offerte da valutare. In A1 ovviamente mi piacerebbe avere un’altra chance ma non scarto la possibilità di giocare ancora in A2. L’importante è giocare e non fare tanta panchina. Vediamo..”
Giulia Melli ha fatto tanti sacrifici per il volley dai tempi della sua permanenza nel Volleyrò ancora giovanissima, ha fatto vedere dipoter recitare in un palcoscenico importante e la fiducia di un club per giocare in A1.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version